MLS: Toronto FC di Giovinco ancora campione di Eastern Conference

Ancora una volta. Il Toronto di Giovinco si è laureato nuovamente campione della Eastern Conference MLS e il 9 dicembre disputerà di fronte al proprio pubblico la finale di Major League Soccer Cup. Al BMO Field i canadesi hanno battuto 1-0 il Columbus Crew considerando lo 0-0 è bastata questa perla di Altidore per raggiungere l’obiettivo. Nel primo tempo, Vazquez si era fatto anche parare un rigore da Steffen.

Questa “vittoria” è considerata da molti la vittoria dell’allenatore Vanney, che è stato nominato allenatore dell’anno e i risultati non fanno che confermarlo. In 180 minuti contro la corazzata Crew il Toronto è riuscito a mantenere la porta inviolata dimostrando una forza e una maturità che solo le grandi squadre possono avere.

I tre davanti garantiscono una copertura totale della fase offensiva: Vazquez, Altidore e Giovinco infatti sono tre professionisti che sarebbero in grado di fare la differenza anche in campionati di livello. 

Fonte immagine: Itasportpress.it

Il gol vittoria è il frutto di una splendida giocata fra questi giocatori: Giovinco tiene il pallone con sapienza, lo cede a Vazquez che a sua volta serve l’accorrente Altidore che insacca il gol vittoria. Un gol pazzesco che rilancia le ambizioni del Toronto, che conferma di essere una squadra ostica e si candida di diritto alla vittoria finale. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL