Calciomercato Napoli, possibili affari con lo Shakhtar: piacciono Fred, Marlos, Taison e Bernard

Un rapporto quella tra Napoli e Shakhtar che va ben oltre l’essere avversari nel girone di Champions League. Infatti, il club di Aurelio de Laurentiis avrebbe messo gli occhi su ben 4 degli 8 calciatori della squadra ucraina: Fred, Marlos, Bernard e Taison. 

I continui successi dello Shakhtar in campo nazionale e internazionale sono dettati da una semplice ma grande qualità: saper individuare i calciatori più promettenti del panorama calcistico. Una caratteristica, quest’ultima, che non è mai mancata alla squadra ucraina. Basti ricordare il tridente composto da Luiz Adriano, Willian e Douglas Costa nella stagione 2012-2013. Tre calciatori inizialmente sconosciuti con 2 cose in comune: la nazionalità (brasiliana) e il futuro roseo. Non è quindi un caso che la squadra di Fonseca sia avanti al Napoli nel girone di Champions e prima, con grande distacco, nel proprio campionato. 

Parentesi questa qui, che sottolinea i motivi per cui il presidente del Napoli avrebbe scelto di puntare su profili ben definiti provenienti da una stessa squadra. 4 calciatori qualitativamente importanti, e con caratteristiche diverse tra loro

Fred, centrocampista 24enne, mancino, ha siglato 11 reti in 4 anni con lo Shakhtar Donetsk. Un giocatore con una buona resistenza fisica, capace di svolgere bene anche il ruolo di seconda punta e bravo negli inserimenti e nei tagli. Caratteristiche, quest’ultime, fondamentali per il gioco di Sarri. 

Marlos, 29 anni, ambidestro, capace di ricoprire ogni ruolo del centrocampo. Buona dimestichezza nel dribbling, ottimo tiro, e buon rapporto con il gol. In 3 stagioni ha già collezionato ben 24 reti. 

Bernard
, attaccante di 25 anni, enormi qualità tecniche, ottima visione di gioco e bravo nei calci piazzati. Unica pecca che in 120 presenze ha siglato solamente 16 goal. Mancanza che per viene compensata dall’immensa mano che dà ai compagni in fase difensiva. 

Taison
, giocatore molto fisico, fa della velocità la sua arma migliore, che unita a buona tecnica, lo rendono un calciatore, per il suo ruolo, completo. Può occupare tutte le posizioni d’attacco, con una leggere preferenza nel partire largo a sinistra. 

Quattro prototipi di calciatore ideale per il modello di gioco “Sarriano”. L’interesse c’è, e chissà se qualcuno di questi, già dal prossimo mercato, possa indossare la maglia azzurra.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL