
Once a blue, always a blue. L’aveva detto più volte, l’aveva scritto su una maglia esposta al suo pubblico prima di andare a cercar fortuna a Manchester, ed ha mantenuto la promessa: Wayne Rooney è un nuovo giocatore dell’Everton, o meglio, è di nuovo un giocatore dell’Everton.
L’annuncio è arrivato contemporaneamente sui social network della società di Liverpool, e sul profilo ufficiale del fuoriclasse inglese, che ha subito dichiarato il suo amore per l’Everton: «È veramente emozionante essere tornato qui. Non vedo l’ora di incontrare Ronald Koeman, e tutti i miei compagni di squadra».
Rooney ha firmato un contratto biennale con la squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio internazionale, dopo essersi liberato dal contratto in essere con il Manchester United (che nel frattempo ha acquistato Lukaku proprio dal club di Liverpool) e si è dimezzato l’ingaggio passando dalle 300.000 sterline a settimana guadagnate allo United alle 150.000 sterline che guadagnerà all’Everton.
Il Manchester United, club con il quale Rooney ha conquistato tutti i trofei possibili (compresa la Champions League 2008-09, e l’Europa League 2016-17) ha salutato il leggendario attaccante inglese con l’hashtag #FarewellLegend, ringraziandolo per le sue gesta con la maglia dei Red Devils. Adesso l’esperienza e il carisma di Rooney serviranno all’Everton, per provare a fare il salto di livello e superare anche il trauma della cessione di Lukaku.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.