Premi Confederations Cup: Draxler eletto miglior giocatore del torneo

Assegnati da Gianni Infantino i premi per il prestigioso torneo delle Nazionali: Pallone d’oro a Draxler, Scarpa d’oro a Werner.

Conclusasi ieri la competizione con la  vittoria della Germania per 1-0 sul Cile, la Fifa ha assegnato i premi individuali ai migliori giocatori del torneo. Sono proprio le due formazioni arrivate in finale, Germania e Cile, ad aggiudicarsi anche i riconoscimenti ai singoli, assegnanti al termine della finalissima di San Pietroburgo.

Timo Werner, Claudio Bravo, Julian Draxler (Photo by Valery SharifulinTASS via Getty Images)

Ad aggiudicarsi il più ambito quale miglior calciatore del torneo, ovvero il “Pallone d’oro” è il tedesco Julian Draxler del Psg. Il portiere del Cile e del Manchester City, Claudio Bravo, si porta invece a casa il “Golden Glove” quale miglior estremo difensore della manifestazione. “La scarpa d’oro” che premia invece il capocannoniere della competizione, è stata assegnata al bomber del Lipsia, il tedesco Timo Werner, autore di 3 reti (come i compagni di Nazionale Stindl e Goretzka) e 2 assist.

Germania e Cile si sono spartite, dunque, anche i premi individuali, dopo esser arrivate a contendersi la finale quali protagoniste assolute della competizione. A spuntarla è stata la Germania (non solo in fatto di singoli premi) che per la prima volta nella sua storia si aggiudica il prestigioso trofeo, aggiungendolo alla sua ricca bacheca fatta di 4 Coppe del Mondo e 3 Campionati Europei

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL