Moto2, Mattia Pasini escluso dall’ordine d’arrivo di Barcellona

Brutte notizie per Mattia Pasini. A distanza di tre settimane dal Gran Premio di Catalunya, infatti, il pilota riminese del team Italtrans Racing è stato escluso dall’ordine d’arrivo della gara del Montmelò, perdendo così il 2° posto ottenuto alle spalle di Alex Marquez e scivolando in classifica in 6° posizione alle spalle di Bagnaia, con 73 punti.

Brutta tegola per le aspirazioni di Mattia Pasini. Il pilota del team Italtrans si è visto revocare il 2° posto di Barcellona per uso di olio irregolare (foto da: motogp.com)

Il motivo della squalifica risiede nell’uso di un olio che non rispetta il regolamento della Moto2, rilevato nei controlli successivi alle qualifiche dell’appuntamento catalano. I controlli si sono svolti anche durante il weekend olandese di Assen, per poi giungere alla squalifica di oggi.

Non è affatto un gran momento per Pasini il quale, dopo la splendida vittoria del Mugello e l’ormai revocato 2° posto di Barcellona, si era visto negare il podio ad Assen a causa di un taglio di curva alla ultima esse, retrocedendo in 4° posizione. Quest’oggi, al Sachsenring, Pasini ha concluso in 5° posizione, soccombendo nella lotta per il gradino più basso del podio dinanzi ai connazionali Bagnaia e Corsi.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL