Barcellona-Inter 2-1, dichiarazioni post-partita Conte: “Avremmo meritato sicuramente di più. Arbitraggio discutibile”

Termina 2-1 per il Barcellona il match contro l’Inter valido per la seconda giornata del gruppo F di Champions League. Per i blaugrana la doppietta di Suarez, vanifica il momentaneo vantaggio nerazzurro firmato da Lautaro Martinez.

Un Antonio Conte molto amareggiato ha così analizzato il match nel post-partita: “Meritavamo molto di più. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse possibilità di ammazzare definitivamente il match, ma abbiamo fallito troppe occasioni. Nella ripresa il calo fisico ci ha portati a perdere qualche palla di troppo e ad abbassarci nella nostra aerea. La sconfitta è immeritata, questi ragazzi meritavano di uscire da questo campo con qualcosa in più tra le mani”. Prosegue poi il tecnico: “Aver messo in difficoltà una squadra come il Barcellona non è roba da poco, ma comunque non deve permetterci di tornare a casa soddisfatti. Per crescere è necessario avvertire il bruciore della sconfitta”. 

I nerazzurri, inoltre, possono recriminare per qualche scelta arbitrale: “Sono un po’ infastidito dall’andazzo che l’arbitro ha fatto prendere a questa gara. Sulla maglietta indossava la toppa con su scritto “rispetto”, cosa che nei nostri confronti non ha avuto. Con questo non voglio dare alibi ai miei giocatori, ma alcune scelte di Skomina non mi sono sembrate per niente giuste. Eppure stiamo parlando di un arbitro internazionale, che ha arbitrato l’ultima finale di Champions League”. Impossibile, infine, non focalizzare l’attenzione sul match contro la Juventus: “Apprezzo i tanti complimenti che stiamo ricevendo, ma io la sconfitta la soffro e non riesco a parlare di essa in termini positivi. C’è da leccarsi le ferite e ripartire sin da domenica”.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi