Wolfsburg – Napoli: Probabili Formazioni Europa League 16 Aprile 2015

WolfsburgNapoliAlle ore 21.05 alla VFL Arena di Wolfsburg andrà in scena Wolfsburg-Napoli, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Incrocio stupendo e pericolosissimo per i partenopei, che possono essere considerati i super favoriti per la vittoria finale, ma che affronteranno proprio l’altra candidata principale ad alzare la coppa. Non sarà affatto semplice tornare dalla trasferta tedesca con un risultato positivo, soprattutto dopo aver visto la figura dell’Inter dell’ultimo turno. E, dopo aver superato agevolmente la Dinamo Mosca, il club campano deve dimostrare di poter competere anche con le più forti compagini della competizione per credere davvero nella vittoria del trofeo.

Wolfsburg-Napoli: le ultime sulle formazioni

Qualche dubbio di formazione. Diverse assenze per Dieter Hecking, che dovrà fare a meno di Lopez, Hunt, Drewes, Ochs e Zhang. Dovrebbe farcela a recuperare Ricardo Rodriguez, che dovrebbe completare la difesa formata dalla coppia centrale Naldo-Knoche a protezione di Benaglio, e Vieirinha a destra, in fantaggio su Trasch. In mediana ancora Guilavogui al fianco di Luiz Gustavo, grande sogno di mercato dei partenopei, con Caligiuri, De Bruyne e Schurrle dietro a Bas Dost.

Infermeria quasi completamente svuotata per Rafa Benitez, che dovrà fare a meno dei soliti Strinic e Michu, non iscritti nella lista Uefa. A porta ancora Andujar, mentre in difesa ballottaggio Ghoulam-Zuniga a sinistra, Maggio a destra e ballottaggio Britos-Koulibaly al fianco di Albiol al centro. In mediana Inler si gioca il posto con Gargano e David Lopez, solo panchina per Jorginho, mentre sulla trequarti potrebbe Callejon, Hamsik, De Guzman e Insigne si giocano i tre posti dietro a Higuain.

Wolfsburg-Napoli: probabili formazioni

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodríguez; Luiz Gustavo, Guilavogui; Caliguiri, De Bruyne, Schürrle; Dost. All. Hecking

NAPOLI (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; López, Gargano; Callejon, Hamšík, De Guzman; Higuaín. All. Benitez

ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia