Video Highlights Sassuolo-Cagliari 0-0: reti bianche al Mapei Stadium

Risultato Sassuolo-Cagliari 0-0, 24° Giornata Serie A: solo un pareggio tra Iachini e Diego Lopez

Non si fanno male Sassuolo e Cagliari al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nell’anticipo mattutino della 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno. 

Un risultato sicuramente giusto per quello che si è visto in campo, ma un punto assolutamente inutile per due squadre in lotta per la salvezza, con una distanza ancora importante dal terzultimo posto in classifica. 

Continua la crisi degli emiliani, che non vincono da cinque partite, in cui hanno collezionato solo due punti. Mentre i sardi racimolano il terzo risultato utile consecutivo, confermando l’ottimo stato di forma.  

La sintesi di Sassuolo-Cagliari 0-0, 24° Giornata Serie A 

E’ una partita molto equilibrata e senza grandi emozioni nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza su ritmi abbastanza intensi. Le due squadre si affrontano a viso aperto, attaccano e difendono con grande ordine, lanciandosi in contropiedi improvvisi e chiudendo tutti gli spazi murando gli avversari. 

Meglio i padroni di casa nei primi minuti, che si rendono molto pericolosi con un colpo di testa di Duncan e una semirovesciata di Politano, senza precisione. Poi, però, crescono gli ospiti, che sfiorano il vantaggio con una conclusione di Sau, alta sulla traversa, rischiando ancora sul colpo di testa di Babacar, che non trova la porta. 

Sicuramente più intenso il secondo tempo, con le due squadre che provano ad accelerare per cercare il gol. Sicuramente meglio i padroni di casa, che fanno di fatto la partita e mettono alle strette gli ospiti, che si abbassano troppo e decidono di difendersi nella propria metà campo, senza riuscire a ripartire in contropiede. 

I padroni di casa si rendono pericolosi con Berardi e Duncan, ma non sono precisi nella conclusione, mentre Cragno è attento sul colpo di testa di Goldaniga. Nel finale però è Consigli a salvare il risultato su un pallonetto incredibile di Barella. 

Video Gol Highlights di Sassuolo-Cagliari 0-0, 24° Giornata Serie A 

Il tabellino di Sassuolo-Cagliari 0-0, 24° Giornata Serie A

Sassuolo: Consigli, Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso (71’ Rogerio), Missiroli, Magnanelli, Duncan (89′ Ragusa), Politano, Babacar (dal 66’ Alessandro Matri) Berardi

Cagliari: Cragno, Andreolli, Ceppitelli, Castan, Padoin, Cigarini (25’ Sau), Ionita, Barella, Lykogiannis (62’ Dessena), Joao Pedro, Farias (75’ Pavoletti)

Ammoniti: Andreolli (C)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia