Video Highlights Fiorentina-Genoa 0-0: Dragowski para rigore a Criscito
Risultato Fiorentina-Genoa 0-0, 21° Giornata Serie A: Dragowski para un rigore a Criscito dopo la traversa colpita da Milenkovic
Niente da fare tra Fiorentina e Genoa allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, che si spartiscono la posta in palio pareggiando nel secondo anticipo del sabato della 21° giornata di Serie A, 2° turno del girone di ritorno.
Quarto risultato utile consecutivo per i viola, che si fermano dopo due vittorie consecutive, mentre i liguri tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
La sintesi di Fiorentina-Genoa 0-0, 21° Giornata Serie A
E’ una partita molto bella e piacevole nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti chiudono tutti gli spazi e lanciano lungo per i propri attaccanti.
Nei primi minuti è un vero e proprio assedio dei padroni di casa, che si rendono pericolosi con Caceres e Milenkovic, che viene fermato dalla traversa.
Nel miglior momento dei padroni di casa, però gli ospiti hanno la clamorosa occasione per sbloccare il risultato al 15′ minuto, quando Dragowski para il calcio di rigore tirato da Criscito e fischiato dall’arbitro per fallo di Pezzella su Favilli.
I ritmi continuano ad essere forsennati, favorendo lo spettacolo e il divertimento. D’altronde, manca solo un po’ di precisione e cinismo ai padroni di casa, che sfiorano più volte il vantaggio con Cutrone e Chiesa, una conclusione di cui lambisce il palo.
Calano sensibilmente i ritmi nel secondo tempo, con i padroni di casa che continuano ad avere in mano il pallino del gioco e gli ospiti a difendersi ripartendo in contropiede.
I più pericolosi sono sempre Milenkovic sui calci piazzati e Cutrone, ma non trova mai la porta. Gli ospiti rispondono con un sinistro di Barreca e un tentativo da calcio di punizione di Schone. Ci provano anche Maxi Olivera e Lirola, ma sono imprecisi.
Nel finale salgono in cattedra i portieri: Dragowski si supera sul colpo di testa di Biraschi e salva il risultato sul destro di Pinamonti nel face-to-face, mentre Perin alza la saracinesca su Eysseric prima e Chiesa subito dopo.
Video Gol Highlights di Fiorentina-Genoa 0-0, 21° Giornata Serie A
Il tabellino di Fiorentina-Genoa 0-0, 21° Giornata Serie A
Fiorentina-Genoa 0-0
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli (65′ Eysseric), Venuti (82′ Maxi Olivera); Chiesa, Cutrone (59′ Vlahovic). All.: Iachini.
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami (90′ Jagiello), Schone, Sturaro, Barreca; Pandev (62′ Sanabria), Favilli (70′ Pinamonti). All.: Nicola.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Ammoniti: Pezzella, Milenkovic, Venuti, Caceres (F), Schone, Favilli, Sturaro (G).
Note – Recupero 1’+6′. Al 15′ Dragowski (F) ha parato un rigore a Criscito (G).

Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




