Video Gol e Highlights di Spagna – Italia 1-1: spagnoli in vantaggio con Jesus Rodriguez al 53° e pareggio degli azzurri dopo 5 minuti con un gran gol di Nicolò Pisilli.
Gli Azzurrini dopo il pareggio con la Spagna nello scontro diretto per il vertice del Girone chiudono al 2° posto e nei quarti di finale troveranno una tra Germania e Inghilterra che devono ancora giocare l’ultima partita del loro Girone. Germania e Inghilterra si scontreranno domani sera a Nitra alle ore 21:00 e la prima classificata affronterà gli azzurri.
L’Italia giocherà il match dei quarti di finale domenica 22 giugno.

Queste le dichiarazioni del Ct Carmine Nunziata al termine della partita:
“Non è bastato il gol Pisilli per vincere e qualificarci come primi del girone. Devo fare un grande applauso ai ragazzi perchè abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo cambiato sistema di gioco in un giorno, non l’intensità e la voglia di vincere che sono rimaste sempre le stesse. I quarti? Io ho le mie 23 certezze, i miei giocatori qui. Certo possiamo migliorare alcune cose ma stasera è stata una grande partita”.
Nicolò Pisilli autore del gol del pareggio ha detto:
“La mia rete del pari? Un gol importante anche se speravo nel 2-1 e soprattutto speravo di passare come primi. Abbiamo lottato fino alla fine e questo era l’importante. La partita non parla mai per un giocatore solo, ma parla per la squadra intera, che gioca sempre compatta e tutta insieme. Da parte nostra era importante far capire al mister che ci siamo tutti e 23 in qualsiasi momento, quando c’è bisogno”.
Cronaca di Spagna – Italia 1-1:
All’11 la prima occasione per la Spagna con Raul Moro che va via sulla destra e prova il tiro in porta ma la conclusione viene deviata in corner.
Al 19° Fazzini lancia Turicchia in verticale che entra in area ma cade dopo un contatto con Pubill, per l’arbitro non è rigore.
Al 22° prova la conclusione Fazzini dai 25 metri ma Cunat respinge coi pugni.
Al 26° ci prova per la Spagna Pablo Marin dalla distanza ma il pallone termina altissimo!
Al 30° occasione Spagna con Moleiro che prova il tiro alto di poco ma c’era un guorigioco in partenza.
I due gol arrivano in apertura di ripresa.
Spagna in vantaggio dopo 8 minuti del secondo tempo complice una serie di errori degli azzurri.
Doumbia esce male sulla pressione avversaria e Turicchia arriva in ritardo su Moro che effettua un cross dalla destra e Kayode perde la marcatura su Jesus Rodriguez che mette in rete.
Dopo 5 minuti arriva subito il pareggio dell’Italia con un gran gol di Niccolò Pisilli: il centrocampista azzurro lanciato in verticale salta un avversario e piazza il tiro sul secondo palo dove il portiere spagnolo non può arrivare.
Video Gol e Highlights di Spagna – Italia 1-1:
Tabellino di Spagna – Italia 1-1:
SPAGNA (4-2-3-1): Cuñat; Marc Pubill (74′ Pablo Torre), Rafa Marin, Juanma Herzog, Andres Garcia; Jauregizar, Pablo Marin (66′ Diego Lopez); Moro (90′ Tarrega), Moleiro (74′ Juanlu Sanchez), Jesus Rodriguez (65′ Javi Guerra); Roberto. All. Santi Denia
ITALIA (3-4-2-1): Zacchi; Ghilardi, Coppola, Guarino (85′ Pirola); Kayode, Bianco, Doumbia, Turicchia (85′ Ruggeri); Pisilli (90′ Prati), Fazzini (74′ Casadei); Ambrosino (74′ Gnonto). All. Nunziata.
Arbitro: Nicholas Walsh
MARCATORI: 53′ Jesus Rodriguez (S), 59′ Pisilli (I)
Ammoniti: Ghilardi (I), Fazzini (I), Pubill (S), R. Fernandez (S)