Video Gol Napoli – Udinese 2-2 (7-6 d.c.r.) Coppa Italia 22/01/2015

Marek Hamsik

Parte fortissimo il Napoli che al 3′ minuto guadagna un calcio di rigore per fallo di Gabriel Silva su Zapata. Dal dischetto va Mertens, ma il tiro del belga si infrange sulla traversa. Al 10′ pericoloso Gabbiadini con un colpo di testa, ma Scuffet risponde presente e la manda in angolo. Ci prova l’Udinese in contropiede al 14′, ma il tiro di Jaadi è bloccato agevolmente da Andujar. Ancora pericolosi gli azzurri al 36′, quando un tiro sporco di Gargano viene respinto dal palo.

Il Napoli ci prova al 52′ con Hamsik, il cui tiro viene respinto da Scuffet. Gli azzurri mettono grande pressione, ma l’Udinese riesce a ripartire e trafiggere i padroni di casa. Al 58′ Jaadi guida un contropiede che Therau chiude magistralmente, per il gol del vantaggio friulano. Il napoli carica a testa bassa ed al 63′ conquista un rigore, ancora per fallo su Zapata, stavolta molto dubbio però. Dal dischetto va Jorginho che segna spiazzando il portiere. Al 68′ espulso Widmer, che si becca il secondo giallo per fallo su Mertens. Ci prova all’81’ Bruno Fernandes con un bel tiro d’esterno, ma Andujar manda in angolo. Il risultato rimane in parità fino al 90′, si va ai supplementari.

Rischia grosso il Napoli ad inizio supplementari, quando prima Aguirre, poi Kone spaventano la retroguardia azzurra. Al minuto numero 99 passano in vantaggio i padroni di casa: grande conclusione di Hamsik da fuori area, che non lascia scampo al portiere friulano. Ma a sorpresa ritrovano il pari gli ospiti al 103′, con Kone ed il suo potente destro al volo da fuori area. Il Napoli si gioca il tutto per tutto fino al 120′, ma non basta, la partita viene decisa ai rigori. Dopo i primi quattro rigori a segno per entrambe le squadre, Allan si fa parare il rigore da Andujar. L’ultimo rigore tocca ad Higuain e non lo sbaglia. Il Napoli vince e vola ai quarti di Tim Cup.

> VIDEO GOL NAPOLI-UDINESE

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia