Napoli-Sampdoria 4-2: Risultato e Video Gol Serie A 26 Aprile 2015

Gonzalo Higuain

Il video con i gol e gli highlights di Napoli-Sampdoria: un super Higuain guida il Napoli alla vittoria

Era un appuntamento da non fallire questo per il Napoli, in virtù della classifica della diretta avversaria, la Samp, e soprattutto dei risultati favorevoli di giornata. Gli uomini di Benitez non hanno deluso le aspettative, battendo i blucerchiati per 4-2. Dopo il rocambolesco vantaggio degli ospiti il Napoli ha dominato il match, mettendo in mostra uno scatenato Higuain autore di una doppietta. A segno anche Gabbiadini ed Insigne per gli azzurri, Muriel per la Samp.

> VIDEO NAPOLI-SAMPDORIA (SKY)

Sintesi di Napoli-Sampdoria

Il Napoli parte forte, controllando il gioco ed arrivando con facilità al tiro. Tuttavia è la Sampdoria a passare in vantaggio al 12′, quando Soriano lancia Eder in contropiede ed il suo cross viene deviato nella propria rete da Albiol. La reazione degli azzurri è immediata, pericolosissimo Callejon al 15′, ma Viviano si fa trovare pronto. Il gol del pari arriva al 31′ con Gabbiadini, il grande ex, che calcia senza troppa forza col destro, ma che trova un Viviano stavolta completamente impreparato con il pallone che gli passa sotto le gambe. Il sorpasso partenopeo è immediato: al 34′ Higuain triangola bene con Gabbiadini al limite e lascia partire un potente destro che vale il 2-1 azzurro.

La ripresa comincia così come era finito il rpimo tempo, con un gol del Napoli. Al 47′ Insigne ruba il pallone a De Silvestri sulla trequarti, si invola verso la porta e batte il portiere blucerchiato con uno splendido destro a giro da fuori area. Al 78′ ancora pericoloso Higuain, ma il suo destro a incrociare finisce di poco a lato. Rigore per gli azzurri all’80’, quando De Silvestri stende in area il subentrato Hamsik. Dal dischetto va il Pipita che non fallisce e realizza il quarto gol del Napoli, il secondo personale. Nel finale, precisamente all’89’, Muriel accorcia le distanze con un bellissimo destro da fuori area, sul quale Andujar non può nulla.

Il tabellino di Napoli-Sampdoria

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, D.Lopez (32′ st Gargano); Callejon, Gabbiadini (21′ st Hamsik), Insigne; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Strinic, Mertens, Mesto, Koulibaly, Inler, Duvan. All.: Benitez

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo (18′ st Duncan), Obiang; Soriano (31′ st Bergessio), Eder (44′ Muriel), Eto’o; Okaka. A disp.: Romero, Correa, Regini, Munoz, Rizzo, Coda, Acquah, Marchionni, Wszolek. All.: Mihajlovic

Arbitro: Doveri

Marcatori: 12′ aut. Albiol (N), 31′ Gabbiadini (N), 34′, 37′ st Higuain (N), 2′ st Insigne (N), 44′ st Muriel (S)

Ammoniti: Britos (N); Mesbah, Muriel (S)

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia