Napoli-Cesena 3-2: Risultato e Video Gol Serie A 18 Maggio 2015

Dries Mertens

Video gol e Highlights di Napoli-Cesena: Mertens guida gli azzurri alla vittoria

Il Napoli batte il già retrocesso Cesena per 3-2, in un match dall’andamento tutt’altro che scontato, condizionato dai pesanti errori difensivi degli azzurri. In vantaggio gli ospiti con Defrel, che vengono però rimontati dai gol do Mertens e Gabbiadini. Prima della fine del primo tempo il Cesena però trova il pari ancora con Defrel. Nella ripresa lo scatenato Mertens relizza il gol del definitivo 3-2, che lascia al Napoli speranze nella rincorsa al terzo posto.

Sintesi Napoli-Cesena

Cesena subito in vantaggio al 15′ con Defrel, che chiude un veloce contropiede con un sinistro chirurgico da fuori area. Pesanti responsabilità della difesa azzurra, colpevole di un atteggiamento eccessivamente passivo. Il Napoli reagisce in fretta ed al 19′ trova già il gol del pari: Callejon prova un tiro mancino che viene sporcato e deviato sui piedi di Mertens, che trafigge Agliardi da due passi. Il belga è scatenato ed al 20′ parte in velocità e mette in mezzo per Gabbiadini, che firma il 2-1 azzurro con un preciso sinistro. Dopo il gol del vantaggio il Napoli va sotto ritmo, quasi smette di giocare e lascia campo libero al gioco degli ospiti. Così al 46′ Volta mette in mezzo dalla destra per Defrel, il quale con il sinistro batte ancora Andujar e rimette il risultato in parità.

Napoli di nuovo in vantaggio al 57′, ancora grazie a Mertens: il belga vince un rimpallo, scambia con Hamsik e batte Agliardi con un preciso destro all’angolino. Brienza pericolosissimo al 63′ con una rovesciata da fuori area che Andujar manda in angolo. Vicino al gol gli azzurri al 69′ con Hamsik, ma lo slovacco manca l’impatto col pallone da ottima poszione, sul rimpallo Mertens calcia a lato. Ci prova Cascione al 77′ con una sforbiciata, il pallone finisce di poco alto. Nel finale poche emozioni, gli azzurri conquistano i tre punti, ma soffrendo decisamente più del previsto.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia