Video Gol Highlights Villarreal-Liverpool 2-3: Sintesi 3-5-2022

Video Gol e Highlights Villarreal-Liverpool 2-3, Ritorno Semifinali Champions League: segnano Dia, Coquelin, Fabinho, Luis Diaz e Mane

Il Liverpool batte il Villarreal in rimonta all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, conosciuto anche come Estadio Madrigal, nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League.

Hanno rischiato di Reds una clamorosa rimonta, ma con una contro rimonta sono riusciti ad imporsi contro i Sottomarini Gialli qualificandosi per la finale della coppa dalle grandi orecchie.

Niente da fare per gli spagnoli, che escono a testa altissima dalla competizione venendo eliminati dopo aver clamorosamente rischiato di compiere l’ennesima impresa di questa stagione europea.

UEFA Champions League

Sintesi di Villarreal-Liverpool 2-3

Out Danjuma, Moreno e Pino per Unai Emery, che punta su Dia e Moreno in attacco, confermando il resto della squadra con Coquelin, Capoue, Parejo e Lo Celso a centrocampo e la linea difensiva costituita da Foyth, Albiol, Pau Torres e Estupinan a protezione di Rulli.

Assente il solo Firmino per Jurgen Klopp, che schiera Diogo Jota in attacco con Mane e Salah, mentre conferma il centrocampo della scorsa settimana con Thiago Alcantara, Fabinho e Keita e il quartetto difensivo tipo con Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson davanti a Alisson.

E’ una partita bellissima sin a partire da un primo tempo disputato su ritmi davvero molto intensi. Il merito è anche dei padroni di casa, che partono fortissimo mettendo in difficoltà gli ospiti.

Al 3′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Dia al termine di una bellissima ed infinita azione corale.

Solo dopo un tentativo di Parejo, gli ospiti cominciano a crescere prendendo in mano il pallino del gioco e facendosi vedere in attacco con Thiago Alcantara e Salah.

Al 41′ minuto i padroni di casa riescono clamorosamente a completare la rimonta segnando il gol del raddoppio con Coquelin al termine di un bel contropiede.

Completamente diverso il secondo tempo, visto che entra in campo Luis Diaz al posto di Diogo Jota regalando agli ospiti quella imprevedibilità e quella velocità che prima non avevano sulla trequarti.

E’ assalto totale da parte degli ospiti, che colpiscono una traversa con Alexander-Arnold prendendo d’assedio la porta di Rulli con Mane e Luis Diaz.

A segnare, però, è Fabinho, che al 62′ minuto riesce a rientrare in partita riportandosi in vantaggio per la qualificazione sfruttando l’imbeccata di Salah.

Dopo l’ammonizione di Capoue e le conclusioni di Luis Diaz e Konate, al 68′ minuto gli ospiti pareggiano con Luis Diaz su assist di Alexander-Arnold.

Entrano Chukwueze e Pedraza per Moreno e Coquelin, ma al 74′ minuto gli ospiti completano la rimonta con Mane, che sfrutta l’ennesimo disastro di Rulli.

Il terzo gol fallito e la rimonta tagliano la testa e le forze ai padroni di casa, che crollano definitivamente in un finale che vede le sostituzioni di Aurier, Trigueros, Alcacer, Henderson, Jones, Tsimikas e Milner, che subentrano ai vari Albiol, Estupinan, Diaz, Keita, Thiago Alcantara, Robertson e Fabinho.

Inoltre, vengono ammoniti Alexander-Arnold, Lo Celso, Pau Torres ed espulso Capoue per doppia ammonizione.

Highlights e Video Gol di Villarreal-Liverpool 2-3:

Tabellino di Villarreal-Liverpool 2-3

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol (34′ st Aurier), Pau Torres, Estupiñán (34′ st Trigueros); Lo Celso, Parejo, Capoue, Coquelin (23′ st Pedraza);  Gerard Moreno (23′ st Chukwueze), Dia (34′ st Alcacer).
A disp.: Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Pena, Mandi, Moi Gomez. All.: Emery


Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson (35′ st Tsimikas); Keita (35′ st Henderson), Fabinho, Thiago Alcántara (35′ st Jones); Salah, Diogo Jota (1′ st Luis Diaz), Mané.
A disp.: Kelleher, Milner, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Minamino, Origi, Matip, Elliot. All.: Klopp


Arbitro: Makkelie
Marcatori: 3′ Dia (V), 41′ Coquelin (V), 17′ st Fabinho (L), 22′ st Luis Diaz (L), 29′ st Mané (L)
Ammoniti: Lo Celso, Pau Torres (V)
Espulsi: 40′ st Capoue (V) – doppia ammonizione

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia