Video Gol Highlights Udinese-Sassuolo 1-2: Ali Adnan disfa, Fofana recupera, Sensi chiude i conti

Risultato Udinese-Sassuolo 1-2: il Sassuolo espugna il friuli, con la decisiva rete di Sensi. Ora la classifica per la squadra emiliana si fa più tranquilla.

Una partita giocata a viso aperto dalle due squadre, con capovolgimenti di fronte. Ciascuna delle due squadre, per obiettivi differenti, ha voluto prendere l’intero bottino

Alla fine il Sassuolo si è dimostrato più cinico e determinato. L’Udinese è alla quinta sconfitta consecutiva. Oddo dovrà porre rimedio a questa situazione, se non vuole trovarsi nuovamente nella lotta per non retrocedere.

Udinese-Sassuolo, 29° giornata di Serie A.

La sintesi di Udinese-Sassuolo 1-2, 29°giornata di Serie A, 17-03-2018

 Una partita che vede affrontarsi due squadre con ambizioni differenti. Infatti sin dal primo minuto i padroni di casa pressano maggiormente sull’area avversaria. 

Il Sassuolo cerca di difendersi in maniera ordinata e ripartire. Infatti, per una buona parte dell’incontro riesce in questo tentativo. Tanto che la prima occasione degna di nota è proprio degli ospiti con un cambio di gioco di Lirola, pallone che termina ad Adjapong, il quale è bravo a controllare il pallone, portarselo sul piede preferito e calciare di poco alto sopra la traversa.

Nella parte finale della prima frazione, invece, l’Udinese si rende pericolosa con un tiro a giro tentato da De Paul con palla che si spegne di poco fuori sopra la traversa.

Verso la fine del primo tempo arriva il gol degli ospiti. Su calcio d’angolo battuto da Sensi il pallone sorpassa Samir e finisce tra le gambe di Ali Adnan che, sfortunatamente, lo devia nella propria porta.
A stretto giro di posta, sorprendentemente, arriva il pareggio della formazione di casa. Giocata pensata e conclusa da Fofana, che dopo aver recuperato il pallone, salta un avversario, si accentra e fa partire un tiro a giro imparabile per Consigli.

Nel secondo tempo la partita si fa interessante, con continui capovolgimenti di fronte. Il Sassuolo riesce ad essere più cinico e fortunato, collezionando una bella rete interno alla mezz’ora.

Politano lavora un pallone sulla destra, vede l’inserimento di Sensi, bravo a freddare in uscita Bizzarri.

Nel finale ancora una grossa occasione per Acerbi che gira di testa un cross di Politano, ma il pallone esce di poco alla sinistra di Bizzarri.

Video Gol Highlights Udinese-Sassuolo 1-2, 29° giornata di Serie A, 17-03-2018

 

Il Tabellino di Udinese-Sassuolo 1-2, 29° giornata di Serie A, 17-03-2018

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer (81′ s.t. Balic), Fofana (57′ s.t. Barak), Berhami, Jankto, Adnan; De Paul; Maxi Lopez (70′ s.t. Perica). Allenatore: Massimo Oddo

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Dell’Orco; Lirola, Mazzitelli (86′ s.t. Cassata), Sensi, Missiroli, Adjapong (81′ s.t. Rogerio); Politano (89′ s.t. Magnanelli), Babacar. Allenatore: Giuseppe Iachini

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Marcatori: 42′ s.t. aut. Ali Adnan (S), 44′ p.t. Fofana (U), 74′ s.t. Sensi (S).

Ammoniti: 15′ p.t. Claud Adjapong (S), 29′ p.t. Mazzitelli (S), 63′ s.t. Barak (U).

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega