Video Gol Highlights Udinese-Roma 0-4: poker nel segno di Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov

Risultato Udinese-Roma 0-4, 10° Giornata Serie A: la sblocca Zaniolo, espulso Fazio, raddoppia Smalling, la chiude Kluivert, poker di Kolarov 

La Roma umilia l’Udinese alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche come Stadio Friuli, nella decima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione. 

udinese-roma streaming serie a

Quinto risultato utile consecutivo per i giallorossi, che si portano al quarto posto in classifica con solo due punti di svantaggio dalla terza, mettendo in difficoltà i friulani con la seconda sconfitta consecutiva. 

La sintesi di Udinese-Roma 0-4, 10° Giornata Serie A

Nel primo tempo la partita è molto intensa, soprattutto perché i padroni di casa giocano con grandissima aggressività alzando tantissimo i ritmi di gioco e mettendo in difficoltà gli ospiti, che faticano a trovare gli spazi giusti, almeno nei primi minuti. 

L’occasione di Pastore, che non trova di poco la porta, sblocca mentalmente gli ospiti, che al 14′ minuto sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Zaniolo, che sfrutta al meglio l’assist di Kolarov. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che continuano a macinare gioco ed occasioni con Veretout, ma al 32′ minuto rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Fazio per un brutto fallo su Okaka, grazie all’intervento del Var. 

Nonostante la superiorità numerica, i padroni di casa non riescono proprio a sfruttarla né a rientrare psicologicamente in partita, visto che anche nel secondo tempo vanno in completa balia degli avversari. 

Dopo un tentativo di Kolarov, al 51′ minuto gli ospiti raddoppiano con Smalling, che sfrutta al meglio il calcio d’angolo battuto da Veretout.

Neanche il tempo di respirare, che al 54′ minuto gli ospiti calano il tris con Kluivert, al termine di una bellissima azione iniziata da Mancini e assistita da Pastore. 

I padroni di casa non ci sono proprio più in partita, perdono la testa e gli ospiti sono bravi a gestire il vantaggio e il possesso palla addormentando i ritmi di gioco e colpendo ancora, dopo una conclusione di Jajalo, rendendosi pericolosi con Dzeko. 

E, così, al 64′ minuto arriva anche il poker, questa volta su calcio di rigore di Kolarov, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Kolarov, di fatto chiudendo la partita con mezz’ora d’anticipo. 

Solo nel finale i padroni di casa hanno un moto di reazione, più di cuore e rabbia che di idee, ma Okaka e Jajalo non riescono a fare male Pau Lopez. 

Video Gol Highlights di Udinese-Roma 0-4, 10° Giornata Serie A

Il tabellino di Udinese-Roma 0-4, 10° Giornata Serie A

UDINESE-ROMA 0-4
Udinese (3-5-2):
 Musso 5; Becao 4,5, Troost-Ekong 4,5, Samir 4; Ter Avest 5 (10′ st Nestorovski 5), Mandragora 4,5 (1′ st Barak 5), Jajalo 5,5, De Paul 4,5, Sema 5; Okaka 5, Lasagna 5 (34′ st Pussetto sv). A disp.: Perisan, Nicolas, Sierralta, Fofana, Walace, Nuytinck, De Maio, Teodorczyk. All.: Tudor 4,5.
Roma (4-2-3-1): Lopez 6; Santon 6, Smalling 6,5, Fazio 5, Kolarov 6,5; Mancini 6,5, Veretout 6,5; Zaniolo 7 (33′ st Florenzi sv), Pastore 6,5 (25′ st Cetin 6), Kluivert 7; Dzeko 6. A disp.: Mirante, Fuzato, Calafiori, Perotti, Antonucci, Spinazzola, Under. All.: Fonseca 6,5.
Arbitro: Irrati
Marcatori: 13′ Zaniolo, 6′ st Smalling, 9′ st Kluivert, 20′ st rig. Kolarov
Ammoniti: Okaka, Jajalo, Barak, De Paul (U); Mancini, Dzeko (R)
Espulsi: 31′ Fazio (R) per aver interrotto una chiara occasione da gol

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia