Video Gol e Highlights Torino-Hellas Verona 1-1, 16° Giornata Serie A: segnano Djuric e Miranchuk
Solo un pareggio tra Torino e Hellas Verona allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Olimpico o Stadio Comunale, nella sedicesima giornata di Serie A.
Terzo risultato utile consecutivo per i granata, ma secondo pareggio consecutivo, e un solo passo in avanti a quota ventidue punti in classifica.
Scaligeri sempre più ultimi in classifica con sei punti, ma almeno cancellano le ultime quattro sconfitte consecutive.

Sintesi di Torino-Hellas Verona 1-1
Non ci sono Aina, Buongiorno, Ilkhan, Pellegri e Singo per Ivan Juric, che schiera Djidji, Schuurs, Rodriguez, Vojvoda e Lazaro in difesa davanti a Milinkovic-Savic, la coppia formata da Ricci e Lukic in mediana, mentre in attacco sceglie Radonjic con Vlasic e Miranchuk.
Out Cortinovis, Lasagna, Faraoni e Praszelik per Salvatore Bocchetti, che punta su Hien in difesa con Dawidowicz e Gunter a protezione di Montipò, sceglie Depaoli e Sulemana a centrocampo con Tameze e Doig e lancia Kallon in attacco con Lazovic e Djuric.
E’ una partita noiosa, equilibrata e fin troppo combattuta nel primo tempo, in cui i ritmi sono anche bassi. Le due squadre sono contratte, tatticamente ben messe in campo, ma non riescono a costruire quasi nulla, nonostante la maggior qualità dei padroni di casa e le difficoltà oggettivo degli ospiti.
L’unica che ci prova è Miranchuk, poco incisivo in fase di conclusione, ma bisognerà aspettare il 45′ minuto per vedere la prima vera occasione e, quindi, anche il gol, quando a sbloccare il risultato è Djuric, colpo di testa imperioso su sviluppi di un calcio d’angolo di Lazovic.
Cambia radicalmente il copione della partita in un secondo tempo molto più bello e divertente, visto che le due squadre alzano i ritmi di gioco e velocizzano il giro della palla, risultando molto più offensive.
Dopo un tentativo di Radonjic, gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio con Djuric, ma a segnare al 64′ minuto sono i padroni di casa con Miranchuk, che trova il gol del pareggio con un bolide dai venticinque metri, assolutamente imparabile per il portiere.
⏱️ FT | A Djuric risponde Miranchuk! Termina in pareggio la sfida di Torino! 🤝#TorinoVerona 1️⃣-1️⃣ pic.twitter.com/YI0CgJvFjh
— Lega Serie A (@SerieA) January 4, 2023
Grande reazione degli ospiti, che spaventano Montipò con Lazovic prima dell’entrata in campo di Sanabria, Ilic e Verdi al posto di Radonjic, Sulemana e Kallon, poi anche Linetty, Terracciano e Hrustic rilevano Ricci, Depaoli e Lazovic, e viene ammonito anche Schuurs.
Nel finale è grande assalto da parte dei padroni di casa, ma manca un po’ di cinismo negli ultimi metri, soprattutto in Linetty, e nel colpo di testa di Lukic all’ultimo secondo, mentre viene ammonito Dawidowicz.
Highlights e Video Gol di Torino-Hellas Verona 1-1:
Tabellino di Torino-Hellas Verona 1-1
Marcatori: 45’ p.t. Djuric (V), 19’ s.t. Miranchuk (T)
Assisti: 45’ p.t. Lazovic (V)
Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci (44’ s.t. Linetty), Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (20’ s.t. Sanabria); Vlasic. All.: Juric.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli (41’ s.t. Hrustic), Tameze, Sulemana (27’ s.t. Ilic), Doig; Kallon (27’ s.t. Verdi), Lazovic (36’ s.t. Terracciano); Djuric. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Ammoniti: 44’ s.t. Schuurs (T), 50’ s.t. Dawidowicz (V)
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




