Video Gol Highlights Spagna-Turchia 3-0

Video gol highlights Spagna-Turchia, risultato finale 3-0

Euro 2016, Girone D: Spagna qualificata agli ottavi di finale

607118083_LG_9243_180BD53B611E0FE8D590DB4EF1F825C1_3296Tutto fin troppo semplice per la Spagna, che passeggia sull’ostacolo Turchia all’Allianz Riviera di Nizza, conquistando con largo anticipo il passaggio del turno e la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei in Francia. Davvero troppo forti gli spagnoli per i turchi nella 2° giornata del Girone D in una partita dominata in lungo e in largo, mai davvero in bilico. Bruttissima sconfitta per i turchi, che difficilmente potranno ancora sperare nel passaggio agli ottavi. 

La sintesi di Spagna-Turchia 3-0, Euro 2016 Girone D 

Nel primo tempo è subito chiaro il copione della partita. Sono gli spagnoli, bicampioni in carica, a tenere in mano il pallino del gioco, grazie ad un possesso palla di grandissima qualità e anche su ritmi molto veloci. I turchi, invece, si limitano a difendere nella propria metà campo, sono molto contratti e abbastanza abulici a centrocampo, dove vanno in completa balia dell’avversario. L’inizio degli spagnoli è scoppiettante, ma Babacan è attento su Morata e Memet Topal sfiora il clamoroso autogol nel tentativo di deviare un cross pericoloso. Ci provano anche Piquè di testa e Iniesta, ma senza precisione. Al 35′ minuto inizia lo show di Nolito, che prima assiste Morata per il gol del vantaggio, un bel colpo di testa, per poi raddoppiare al 38′ minuto, grazie all’ottima giocata di Fabregas. Il raddoppio subito risveglia un po’ i turchi, che con orgoglio si fanno vedere dalle parti di De Gea con Arda Turan. 

Il secondo tempo non poteva iniziare peggio di così per i turchi, visto che Morata decide di regalarsi la doppietta al 48′ minuto, su perfetto assist di Jordi Alba, lanciato dall’ennesima magia di Iniesta. Gli spagnoli provano ad approfittare del momento, ma Morata è poco cinico nel tentativo di festeggiare la tripletta. Con il passare dei minuti finalmente si registra la reazione di orgoglio e dignità dei turchi, che prendono in mano il pallino del gioco a centrocampo, ma si divorano il gol con Burak Yilmaz, stranamente e clamorosamente poco cinico davanti a De Gea. Ma sembra solo uno squillo da parte dei turchi, visto che gli spagnoli gestiscono bene il vantaggio e si rendono più volte pericolosi con David Silva e Bruno Soriano, leggermente imprecisi, mentre Babacan è attento su Piquè. Nel finale gli spagnoli sono bravi a gestire il pallone, rischiando poco e nulla. 

Video Gol Highilghts di Spagna-Turchia 3-0, Euro 2016 Girone D

Il tabellino di Spagna-Turchia 3-0, Euro 2016 Girone D

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Ramos, Piqué, Alba (81′ Azpilicueta); Busquets, Iniesta, Fabregas (70′ Koke); Silva (64′ Soriano), Morata, Nolito. All. Del Bosque

Turchia (4-3-2-1): Babacan; Balta, Topal, Gonul, Erkin; Ozyakup (63′ Sahan), Inan (70′ Malli), Tufan; Calhanoglu (46′ Sahin), Arda Turan; Yilmaz. All. Terim

Arbitro: Milorad Mazic

Gol: 34′ Morata, 38′ Nolito, 48′ Morata

Note: ammoniti Ramos (S), Yilmaz (T), Tufan (T).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia