Video Gol Highlights Shakhtar Donetsk-Roma 2-1: Fred completa la rimonta degli ucraini, dopo le reti di Ferreyra e Under

Risultato Shakhtar Donetsk-Roma 2-1, Andata Ottavi di finale Champions League: sconfitta nel freddo di Karkiv per la Roma, che dopo un buon primo tempo si fa rimontare con le reti di Ferreyra e Fred. Al ritorno, a Roma, i giallorossi si giocheranno la qualificazione.

Una Roma ondivaga esce dall’arena di Karkiv con un risultato negativo, tutto sommato però con una rete realizzata in trasferta che può significare molto per il ritorno.

Nel primo tempo la squadra di Di Francesco domina per larghi tratti, meritando non solo il vantaggio, realizzato dal solito Cengiz Under, ma anche il doppio vantaggio.

Nella ripresa i giallorossi si disuniscono, e dopo appena 5 minuti subiscono una fortunosa rete di Ferreyra su un grave errore di Alessandro Florenzi. Successivamente la squadra di Di Francesco subisce pure il 2-1 con la punizione perfetta di Fred.

shakhtar donetsk-roma

La sintesi di Shakhtar Donetsk-Roma 2-1 , Andata Ottavi di finale Champions League 

Al 6′ prima grande occasione per la Roma. Da calcio d’angolo la palla di Kolarov arriva sullo stinco di Dzeko che colpisce al volo, Pyatov para ma respinge sui piedi di Fazio, che però è troppo timido in area e non riesce a colpire bene

Al 20′ altra grande occasione per i giallorossi, Under si libera di 2 uomini, serve perfettamente Perotti che a sua volta suggerisce per l’accorrente Dzeko. La conclusione del bosniaco è però troppo debole, Pyatov para con tranquillità.

A 5 minuti dalla fine del primo tempo arriva il meritato vantaggio della Roma. Perotti prende palla sulla sinistra e si accentra, scambia con Dzeko che inventa un passaggio “tottiano” per Cengiz Under che alle spalle di Ismaily stoppa e tira di sinistro. Pyatov respinge ma la palla termina in porta. Quinto gol in quattro partite per il turco!

Appena rientrate in campo le squadre, arriva la prima occasione per lo Shakthar. Facundo Ferreyra trova il pallone sulla trequarti e si accentra con il destro, il suo tiro a giro è però debole e troppo semplice per Alisson.

Al 51′ arriva il pareggio degli ucraini. La palla di Rakitsky arriva dalla difesa direttamente a Ferreyra, Florenzi svirgola e non la prende bene, il brasiliano così supera Manolas in area e segna l’1-1. La Roma sembra decisamente colpita dal pari, al 55′ grandissima occasione per i padroni di casa, Ismaily sulla sinistra supera Under e mette una palla perfetta al centro, Marlos colpisce di prima, ma Alisson è strepitoso, e para con il polso salvando la Roma.

Lo Shakthar spinge con forza per il sorpasso, al 62′ Taison trova lo spazio e da fuori area sprigiona un destro perfetto direzionato verso l’angolo alto alla sinistra di Alisson, il portiere giallorossa vola e salva, ancora una volta decisivo.

Il vantaggio si concretizza al 70′, quando Bernard guadagna una punizione sul fallo di Strootman. Il calcio piazzato di Fred è perfetto, prende la traversa ed entra alla sinistra di Alisson, è quindi 2-1. La gara diventa più nervosa al termine, al 91′ ancora una volta è decisivo Alisson, che tiene la qualificazione aperta con una parata incredibile.

Video Gol Highlights di Shakhtar Donetsk-Roma 2-1, Andata Ottavi di finale Champions League 

 

Il tabellino di Shakhtar Donetsk-Roma 2-1, Andata Ottavi di finale Champions League

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov (48′ pt Ordets), Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard (92′ Kovalenko); Ferreyra. All. Paulo Fonseca

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi (72′ Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder (72′ Gerson), Nainggolan (83′ Defrel), Perotti; Dzeko. All. Di Francesco

Arbitro: William Collum (Scozia)

Gol: 41′ Ünder (R), 52′ Ferreyra (S), 71′ Fred (S)

Note: ammonito Ferreyra

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€