Video Gol Highlights Sassuolo-Bologna 3-1: doppietta di Caputo e Boga per i neroverdi, inutile il gol di Orsolini per i rossoblu
Risultato di Sassuolo-Bologna 3-1, 12° giornata di Serie A: una doppietta di Caputo e Boga regalano i tre punti ai neroverdi. Inutile la rete di Orsolini che ha tentato di riaprire il match!
Una partita che parte con ritmi lentissimi, i padroni di casa cercano di fare possesso palla, mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze. Poi i neroverdi passano in vantaggio con un tiro di Caputo da dentro l’area. Nella ripresa gli ospiti si fanno vedere maggiormente dalle parti di Consigli, ma sono i padroni di casa a raddoppiare con Boga. Orsolini accorcia subito, ma cinque minuti dopo Caputo firma il definitivo 3-1 per i neroverdi.
La sintesi di Sassuolo-Bologna 3-1, 12° giornata di Serie A
Partita che inizia con ritmi assolutamente lenti, con la formazione di casa che prova a fare il possesso palla e quella ospite che sembra intenzionata a mettere in campo la solita intensità.
I neroverdi provano a rendersi pericolosi nei primi dieci minuti con due conclusioni, la prima di Boga e due minuti più tardi con Caputo. Dopo il quarto d’ora sono i felsinei a rendersi pericolosi, con una conclusione dalla distanza di Orsolini con il sinistro, ma il pallone termina fuori. Un minuto dopo è la volta di Svanberg, ma la sua conclusione viene bloccata da Consigli.
Al ventesimo rischio per i padroni di casa! Un retropassaggio di Marlon per il proprio portiere Consigli che per poco non beffa il proprio portiere, bravo a recuperare e mandare in angolo!
Dopo la mezz’ora i padroni di casa ritornano dalle parti di Skorupski. Prima è Caputo che con un esterno destro prova ad impegnare l’estremo difensore rossoblu, ma il tiro termina fuori.
Un minuto più tardi è lo stesso Caputo che dopo un’azione partita con un tiro di Locatelli, deviato, recupera Boga che rimette al centro, Djuricic tenta la rovesciata. La sfera finisce sui piedi dell’attaccante di Altamura che fredda Skorupski da pochi passi per il vantaggio neroverde!
Il secondo tempo vede una partita incattivirsi maggiormente, con l’arbitro che deve far ricorso ai cartellini gialli per placare gli animi. I mister provano a cambiare alcuni giocatori per sbloccare una partita che nella ripresa non dice molto come nella prima frazione.
Verso metà della ripresa la partita torna viva! Prima i felsinei in contropiede con un’azione orchestrata da Palacio e Sansone in contropiede, s’involano verso la porta, ma Magnanelli recupera!
Poi sul cambio di fronte arriva il raddoppio dei neroverdi! Boga non sbaglia, su lancio lungo scatta sul filo del fuorigio, s’invola e trafigge Skorupski per il 2.0! Poi due minuti più tardi accorcia le distanze la formazione rossoblu. Questa volta è Orsolini a ribattere da pochi passi una conclusione di Svanberg respinta da Consigli.
Quindi cinque minuti più tardi arriva la terza marcatura per i neroverdi. Caputo è abile ad effettuare un’azione in solitaria, aggiustarsi il pallone sul sinistro e calciare nell’angolo opposto! Nulla da fare per Skorupski!
Al novantesimo grande azione di Defrel che controlla su un gran lancio, punta l’avversario e calcia in porta, trovando però un grande Skorupski alla deviazione in angolo!
Video Gol Highlights Sassuolo-Bologna 3-1
Il tabellino di Sassuolo-Bologna 3-1, 12° giornata di Serie A
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli (78° s.t. Bourabia), Magnanelli, Djuricic (61° s.t. Traore); Berardi (74° s.t. Defrel), Caputo, Boga. All. De Zerbi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (83° s.t. Schouten), Medel (61° s.t. Dzemaili); Orsolini, Svanberg, Skov Olsen (54° s.t. Sansone); Palacio. All. Mihajlovic (in panchina Tanjga)
Arbitro: Marco Piccinini (Forlì)
Reti: 34° p.t. Caputo (S), 68° s.t. Boga (S), 70° s.t. Orsolini (B), 75° s.t. Caputo (S)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Shakhtar Donetsk-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi: “Ucraini forti non solo nel collettivo, ma anche individualmente. Quanto mi piace veder giocare l’Inter…”
Napoli: Juric, De Zerbi e Italiano nella lista per il post Gattuso
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




