Video Gol Highlights Sampdoria-Juventus 1-2: Dybala e Cristiano Ronaldo regalano la vittoria ai bianconeri

Risultato di Sampdoria-Juventus 1-2, 17° giornata di Serie A: Dybala manda in vantaggio i bianconeri, pareggia Caprari, ma Cristiano Ronaldo dà i tre punti ai bianconeri!

Una partita che vede i bianconeri subito essere aggressivi e con la volontà di dominare il gioco. Dopo una doppia chance con Ronaldo arriva il vantaggio con una conclusione di sinistro al volo di Dybala. Sull’unico errore nelle prima frazione arriva il pareggio doriano, con Caprari che di sinistro fredda Buffon. Ronaldo a fine primo tempo estrae dal cilindro un colpo di testa assolutamente fenomenale che non lascia scampo ad Audero!

La sintesi di Sampdoria-Juventus 1-2, 17° giornata di Serie A

La prima vera occasione della partita arriva a metà della prima frazione. Prima ci ha provato Ronaldo con un colpo di testa, ma era difficile inquadrare la porta.

Rispondono i padroni di casa, con Murillo che mette in mezzo dalla destra, Ramirez svetta su tutti ma manda alto sopra la traversa!

Quindi è Higuain che scambia con Dybala e poi effettua un tiro con il sinistro dopo essersi accentrato. Pallone che termina alto!

Al diciannovesimo c’è il vantaggio dei bianconeri! Da un cross di Alex Sandro dalla sinistra Dybala si coordina con il sinistro e batte Audero! Rete stupenda della gioia!

Tre minuti più tardi Higuain scambia con Dybala, si accentra e calcia con il sinistro, ma il pallone termina alto sopra la traversa! Poco dopo la mezz’ora sinistro al volo di Alex Sandro dagli sviluppi di calcio d’angolo, ma la palla termina fuori.

Nel momento peggiore per i blucerchiati, riescono a trovare il pareggio! Sfruttano un pallone perso da Alex Sandro e poi si avventa Caprari che gira in porta e sorprende Buffon!

Dopoi un cross fallito da Cristiano Ronaldo sul quale non ci arrivano per pochi centimetri Dybala ed Higuain, ecco che arriva il nuovo vantaggio della Juventus!

Questa volta Cristiano Ronaldo dà un saggio delle sue qualità atletiche staccandosi da terra ed andando ad impattare il pallone su cross di Alex Sandro! Nulla da fare per Audero!

Nella ripresa dopo un tentativo di Thorsby con un destro dalla distanza, un minuto dopo Dybala pennella un cross per Matuidi che non riesce a colpire di testa, ma impatta il pallone con la spalla. L’azione si spreca sul fondo, fallita abbastanza vistosamente!

A metà della ripresa un destro di Ronaldo deviato che costringe Audero ad impegnare i propri riflessi sulla linea di porta per evitare di essere scavalcato!

Quando mancano dieci minuti al termine della prima frazione, azione insistita dei doriani, con palla che termina a Ramirez la cui rovesciata termina alta sul fondo!

A tre minuti dal termine un destro di Murillo termina alto, poco preciso. Poi vicino al novantesimo rete annullata a Ronaldo pescato in fuorigioco, nonostante avesse battuto Audero in uscita! 

Video Gol Highlights Sampdoria-Juventus 1-2

Il tabellino di Sampdoria-Juventus 1-2, 17° giornata di Serie A

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Murillo, Ferrari, Colley, Murru (76° s.t. Augello); Depaoli (50°s.t. Leris), Thorsby, Linetty, Jankto (62° s.t. Gabbiadini); Ramirez, Caprari. All. Ranieri

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro (82° s.t. De Sciglio); Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala (77° s.t. Costa); Higuain (69° s.t. Ramsey), Ronaldo. All. Sarri

Arbitro: Rocchi (Firenze)

Reti: 19° p.t. Dybala (J), 35° p.t. Caprari (S), 45° p.t. Ronaldo (J)

Esplusioni: 92° s.t. Caprari (S)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega