Video Gol Highlights Roma-Milan 0-2: decisivi Cutrone e Calabria

Risultato Roma-Milan 0-2, 26° Giornata Serie A: la sblocca Cutrone, poi raddoppia Calabria 

Il Milan batte la Roma allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della 26° giornata di Serie A, 7° turno del girone di ritorno, tornando con tre punti importantissimi da una trasferta complicatissima. 

Stadio Olimpico – Roma-Milan, 26° giornata Serie A (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Gabriele Arcifera) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua il magico momento dei rossoneri, che collezionano il dodicesimo risultato utile consecutivo, nonché la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta contando anche le coppe, confermando di aver ormai svoltato definitivamente e ora riavvicinandosi al quinto posto. 

Brutta sconfitta per i giallorossi, che continuano a faticare in questo momento, non solo a segnare e a costruire gioco, ma proprio dal punto di vista dei risultati, fermandosi dopo tre vittorie consecutive. 

La sintesi di Roma-Milan 0-2, 26° Giornata Serie A 

Non è proprio una partita bellissima nel primo tempo, giocata su ritmi abbastanza intensi tra due squadre che sono assolutamente perfette dal punto di vista tattico, con grande aggressività nel pressing e capacità di chiudere tutti gli spazi con ordine, ma tanta difficoltà nel creare gioco e errori abbastanza palesi in fase di impostazione dal punto di vista tecnico. 

Eppure, nei primi minuti si assiste a diversi capovolgimenti di fronte, con Under bravo a scaldare le mani a Donnarumma. Poi, però, il nulla assoluto, visto che i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, facendo però un possesso palla abbastanza sterile e gli ospiti sbagliano sempre sul più bello in contropiede, risultando anche poco cinici nel finale con Calhanoglu. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e mostrano grande personalità nel gestire il possesso palla e accelerare sulla trequarti, non facendo giocare gli avversari con un contropiede asfissiante, ma anche con la capacità di essere compatti in fase difensiva. 

Al 48′ minuto è Cutrone a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su cross di Suso. 

I padroni di casa provano a reagire, cambiando anche qualcosa dalla panchina, rendendosi pericolosi con un destro di Perotti, ma soffrendo tantissimo sui contropiedi degli ospiti, che continuano a macinare gioco ed occasioni con Kessie e Kalinic, che trovano la grandissima risposta di Alisson. 

Ma il gol è nell’aria, così al 74′ minuto ci pensa Calabria a raddoppiare con un pallonetto spettacolare dopo l’uno due con Kalinic. 

I padroni di casa accusano il colpo, vanno in completa balia degli avversari, che con grande personalità e carattere gestiscono il risultato e nel finale si divorano il tris con Borini, tutto solo davanti al portiere servito da Calhanoglu. 

Video Gol Highlights di Roma-Milan 0-2, 26° Giornata Serie A 

Il tabellino di Roma-Milan 0-2, 26° Giornata Serie A

ROMA-MILAN 0-2

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (34′ st Gerson), Strootman, Nainggolan (19′ st Dzeko); Ünder (28′ st Defrel), Schick, Perotti.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Florenzi, Juan Jesus, Silva, De Rossi, El Shaarawy. 
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (44′ st Montolivo); Suso (37′ st Borini), Cutrone (21′ st Kalinic), Calhanoglu.
A disposizione: Storari, Guarnone, Abate, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, André Silva. 
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 3′ st Cutrone (M), 29′ st Calabria (M)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia