Video Gol Highlights Roma-Austria Vienna 3-3: El Shaarawy non basta, grande rimonta austriaca

Video gol highlights Roma-Austria Vienna, risultato finale 3-3

3° Giornata Gruppo E Europa League: grande Roma per 60′, doppietta di El Shaarawy, ma nel finale gli austriaci rimontano

gerson-roma-austria-vienna-2016-750x450Sembrava tutto facile per la Roma, che aveva chiuso la partita nel primo tempo. Ma nel secondo tempo una grande Austria Vienna è stata capace di fissare il risultato sul pareggio allo Stadio Olimpico nella terza giornata del Girone E di Europa League. Un pareggio che rovina i piani dei giallorossi, che dovranno tentare di chiudere i discorsi qualificazione e blindare il primo posto nelle prossime partite. 

La sintesi di Roma-Austria Vienna 3-3, 3° Giornata Gruppo E Europa League

Nel primo tempo la partita è molto bella, merito soprattutto degli ospiti, che giocano a viso aperto, permettendo ai padroni di casa di giocare con grande qualità a centrocampo. Ci prova subito Venuto, ma senza precisione, prima delle conclusioni di Leandro Paredes e Florenzi, che trova una super risposta di Almer. Dopo un tentativo di Iturbe, però, al 16′ minuto è Holzhauser a sbloccare la partita, su assist di Kayode, che sfrutta il clamoroso errore di Juan Jesus. Grandissima reazione dei padroni di casa, che pareggiano subito al 19′ minuto con El Shaarawy, su grande giocata di Gerson. Il gol sblocca i padroni di casa, che fanno girare con grande facilità la palla, annichilendo il pressing degli ospiti, che subiscono il gol del raddoppio al 34′ minuto, ancora El Shaarawy, questa volta su verticalizzazione improvvisa di Totti. La partita diventa molto divertente, visto che gli ospiti cercano di reagire, lasciando un po’ troppi spazi ai padroni di casa, che sfiorano il tris ancora con El Shaarawy e Nainggolan, leggermente imprecisi. Nel finale Venuto impegna Alisson. 

Succede davvero di tutto nel secondo tempo. I padroni di casa iniziano da dove avevano terminato, continuando ad attaccare a testa bassa gli ospiti, rendendosi pericolosi con Nainggolan e Iturbe. Dopo un tentativo di Kayode, al 70′ minuto Florenzi sembrava aver chiuso i giochi calando il tris, sfruttando l’ennesimo assist sontuoso di Totti. Ma gli ospiti hanno saputo reagire con rabbia ed orgoglio, prendendo in mano il pallino del gioco e riversandosi nella metà campo avversaria. Ci prova il solito Kayode, ma senza precisione, prima del gol del 3-2 al 83′ minuto firmato da Prokop, bravo, al posto giusto e al momento giusto su un cross dalla destra. E subito dopo al 84′ minuto Kayode pareggia, emulando il compagno. Nel finale Dzeko sfiora la contro rimonta, ma senza trovare il gol vittoria. 

Video Gol Highlights di Roma-Austria Vienna 3-3, 3° Giornata Gruppo E Europa League 

Il tabellino di Roma-Austria Vienna 3-3, 3° Giornata Gruppo E Europa League

ROMA-AUSTRIA VIENNA 3-3
Roma (4-3-3): Alisson 6; Florenzi 6,5 (30′ st E. Palmieri 5,5), Fazio 5, Manolas 5, Juan Jesus 4; Paredes 6, Gerson 6, Nainggolan 5,5; Iturbe 5 (35′ st Dzeko sv), Totti 6,5, El Shaarawy 7 (20′ st Salah 5,5).
A disp.: Szczesny, Marchizza, Grossi, Strootman. All.: Spalletti 5
Austria Vienna (4-2-3-1): Almer 6 (23′ Hadzikic 6); Larsen 6, Stronati 5,5, Filipovic 6, Martschinko 5; Serbest 6, Holzhauser 6,5; Venuto 6,5 (30′ st Tajouri-Shradi 6), Grünwald 5 (32′ st Prokop 6), Pires 5,5; Kayode 6,5.
A disp.: Vukojevic, Kadiri Mohammed, Salamon, Kvasina. All.: Fink 6,5
Arbitro: Bezborodov (Rus)
Marcatori: 16′ Holzhauser (A), 19′ e 34′ El Shaarawy (R), 24′ st Florenzi (R), 37′ st Prokop (A), 39′ st Kayode (A)
Ammoniti: Fazio, Paredes (R); Hadzikic (A)
Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia