Video Gol Highlights Repubblica Ceca-Italia Europei Under 21 3-1: gli azzurrini rischiano l’eliminazione

Risultato Repubblica Ceca Under 21 – Italia Under 21 3-1, 2° Giornata Gruppo C Europei Under 21 2017: l’Italia di Di Biagio adesso rischia seriamente di uscire fuori dalla competizione, dopo la vittoria contro la Danimarca, per via di un primo tempo giocato in maniera troppo blanda e un po’ di sfortuna nella seconda frazione di gara. 

Tanti cambi per Di Biagio. Alla fine non ce la fa Caldara, al suo posto Ferrari, mentre sulla sinistra Calabria sostituisce Barreca. Confermati invece sia Rugani che Conti. A centrocampo il già annunciato turn over, con Cataldi e Grassi a sostituire Gagliardini e Benassi, mentre rimane nell’undici titolare Pellegrini. In attacco parte dalla panca Chiesa, confermato il tridente con Bernardeschi, Petagna e Berardi.

Nella Repubblica Ceca si punta tutto su Schick in attacco, supportato da una linea di quattro centrocampisti, con Hubinek davanti la difesa, composta da Havel, Luftner, Simic e Holzer.

La sintesi di Repubblica Ceca Under 21 – Italia Under 21 3-1, 2° Giornata Gruppo C Europei Under 21 2017 

Prima occasione per l’Italia al 10′, solito inserimento di Pellegrini, la difesa ceca va in difficoltà e la palla arriva sul piede di Bernardeschi che però si fa parare la facile conclusione a rete.

Al 23′ si mette male per gli azzurrini, che escono a malapena dall’area con la palla al piede e perdono il possesso in maniera abbastanza stupida. Rugani scivola e la sfera arriva sui piedi di Travnik che con un destro preciso e potente trafigge Donnarumma. L’Italia prova la reazione subito dopo con una velenosa punizione di Berardi, ma la palla esce di poco.

Sette minuti dopo Petagna va vicinissimo alla rete con un destro potente su suggerimento di Berardi, ma ancora una volta la palla sfiora il palo e non entra. Italia sfortunata ed imprecisa, il primo tempo finisce 1-0.

Al 53′ entra Chiesa per Grassi e l’Italia passa ad un 4-2-4 e cambia marcia, al 54′ ancora una volta è Bernardeschi ad andare a vicino al gol del pareggio con un destro parato miracolosamente da Zima. Al 62′ Berardi è ancora una volta velenosi da calcio di punizione, ma il portiere della Repubblica Ceca è ancora una volta miracoloso e Rugani per poco non riesce a capire con un tap-in.

Alla fine l’ala del Sassuolo, il più vivace degli azzurrini, al 70′ riesce a segnare su un lancio preciso di Pellegrini. Berardi prende il tempo alla retroguardia Ceca, prima colpisce il portiere e poi sulla ribattuta di testa segna l’1-1.

europei under 21 repubblica ceca italia (2)

Al 73′ l’Italia va vicinissima al vantaggio con la corsa sulla fascia di Chiesa, che mette una palla rasoterra al centro solo sfiorata da Petagna. Il centravanti dell’Atalanta ha un’altra occasione pochi minuti dopo su un contropiede improvviso. Zima esce dai pali ma Petagna non misura bene il pallonetto.

La beffa arriva però al 78′ con l’unica degna azione di nota della Repubblica Ceca, una ripartenza ben orchestrata e chiusa da Hanlik. L’Italia va ancora una volta in svantaggio immeritatamente.

A chiudere la gara è Luftner all’84’, con un missile incredibile quasi da centrocampo che trafigge per la terza volta Donnarunma.

 

Video Gol Highlights di Repubblica Ceca Under 21 – Italia Under 21 3-1, 2° Giornata Gruppo C Europei Under 21 2017 

Il tabellino di Repubblica Ceca Under 21 – Italia Under 21 3-1, 2° Giornata Gruppo C Europei Under 21 2017 

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1) – Zima; Havel, Lueftner, Simic, Holzer; Soucek, Hubinek (Dal 77’ Chory); Jankto, Travnik, Hasek (Dal 66’ Havlik); Schick (Dall’81’ Sacek). CT. Lavicka.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Ferrari, Rugani, Calabria; Pellegrini, Cataldi (Dall’82’ Cerri); Grassi (Dal 54’ Chiesa); Bernardeschi (Dal 75’ Gagliardini), Petagna, Berardi. CT. Di Biagio

Arbitro: Benoît Bastien (Francia)

Gol: 24’ Travnik (R), 70’ Berardi (I), 79’ Havlik (R), 85’ Lueftner (R)

Ammoniti: Hubinek, Berardi, Cataldi, Havlik, Conti, Cerri