Video Gol Highlights Qarabag Fiorentina 1-2: Vecino e Chiesa portano la viola al primo posto

Video gol highlights Qarabag Fiorentina, Risultato Finale 1-2

6° Giornata Europa League, girone J: Vecino apre i battenti, Reynaldo pareggia e fa soffrire i viola, ma poi Chiesa porta la formazione di Sousa al primo posto nel gruppo.

qarabag-fiorentina-1-2-europa-league-video-gol-highlights-sintesi

Conquista il primo posto nel girone la Fiorentina che, contro il Qarabag, soffre più del previsto ma alla fine riesce a sconfiggere l’avversario con il punteggio di 1-2.

La gara è stata divertente, i ritmi sono stati alti complice anche l’inserimento di seconde linee da parte di Sousa che, di conseguenza, ha schierato forze fresche. Decidono l’incontro la rete di Vecino, con un bel destro piazzato, e la prima gioia in maglia viola di Federico Chiesa, che sembra davvero un predestinato. Inutile nel mezzo il momentaneo pareggio del subentrante Reynaldo.

Paulo Sousa può dunque essere soddisfatto: la Fiorentina B, di fatto, ha conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale, traguardo minimo di una stagione altalenante. Il primo posto è conquistato: ora tocca all’urna.

La sintesi di Qarabag Fiorentina 1-2, 6° Giornata Europa League

Nel primo tempo ci prova subito la Fiorentina: all’8′ bella punizione di Bernardeschi che trova la deviazione di Astori, ma la palla sfiora il palo.

Al 10′ rispondono gli avversari con uno scatto importnate di Ndlovu, ma il tiro è alto.

Al 25′ clamoroso errore di Bernardeschi che, con un lob mancino, prova il pallonetto ma la sfera termina sopra la traversa. Grave errore.

Al 30′ bella conclusione di Vecino con un piazzato, Sehic si tuffa e devia in corner.

Al 32′ ancora Qaragab in aanti: Ndlovu è ancora protagonista con un bel contropiede che si conclude con il suo tiro mancino, ma la sfera termina sul palo.

Al 36′ risponde subito la viola con la stessa misura: Olivera trova Bernardeschi che si gira e colpisce anche lui il palo, poi Vecino calcia sul fondo.

Al 42′ bella conclusione potente di Agolli, Tatrusanu blocca.

Nel secondo tempo entra subito Kalinic al posto di uno spento Babacar. Sousa è furioso ed al 58′ Rodriguez si fa superare facilmente da Ndlovu, Astori tocca il sudafricano in area ma per l’arbitro è tutto ok.

Al 60′ arriva il vantaggio viola: Kalinic salta due avversari al limite e tocca per Vecino che con un destro preciso insacca lo 0-1.

Al 73′, però, arriva subito l’1-1 del Qarabag: il neo entrato Reynaldo, infatti, parte sul filo del fuorigioco e mette dentro con un destro preciso e potente.

La Fiorentina non ci sta ed al 76′ trova il definitivo 1-2: Sehic pasticcia, Kalinic tocca per Chiesa che a porta vuota mette in rete. Primo gol per il figlio d’arte classe ’97 con la maglia viola.

All’84’, però, proprio Chiesa viene espulso: per lui doppia ammonizione, il rosso è giusto.

Video Gol Highlights di Qarabag Fiorentina 1-2, 6° Giornata Europa League

Il tabellino di Qarabag Fiorentina 1-2, 6° Giornata Europa League

Qarabag (4-3-3): Sehic; Gurbanov, Hüseynov, Sadygov, Agolli; Amirguliyev (17′ st Reynaldo), Garayev, Almeida; Quintana, Ndlovu (26′ st Madatov), Muarem. Allenatore: Gurbanov

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Vecino; Bernardeschi (37′ st Sanchez), Cristoforo (17′ st Borja Valero), Chiesa; Babacar (5′ st Kalinic). Allenatore: Sousa

Arbitro: Bebek (Croazia)

Marcatori: 15′ st Vecino; 28′ st Reynaldo; 31′ st Chiesa

Note: espulso Chiesa; ammoniti Gurbanov, Chiesa, Huseynov