Video Gol Highlights Portogallo-Austria 0-0 Euro 2016

Video gol highlights Portogallo-Austria, risultato finale 0-0

Euro 2016, Girone F: Ronaldo fallisce un calcio di rigore, altro pari per il Portogallo

portogallo-islanda-video-gol-highlights-sintesi-euro-2016-girone-fStecca ancora il Portogallo che dopo aver pareggiato nella gara d’esordio contro l’Islanda non va oltre lo 0-0 con l’Austria nella gara valida per la seconda giornata del Gruppo F. Protagonista in negativo Cristiano Ronaldo che fallisce nella ripresa un calcio di rigore che avrebbe molto probabilmente regalato i tre punti alla nazionale lusitana. Giochi ancora aperti comunque nel Girone con l’ultima giornata che sarà decisiva. 

La sintesi di Portogallo-Austria 0-0, Euro 2016 Girone F

Inizio vibrante di partita col Portogallo che mostra subito i denti con due azioni potenzialmente niente male. E’ di Harnik però la prima vera occasione del match: Sabitzer pennella dalla destra per l’attaccante in forza allo Stoccarda il quale da posizione ottimale mette a lato. Riposta lusitana affidata a Nani che scherza Prodl, entra in area ma quando sembrava stesse per piazzare in rete arriva puntuale la risposta del portiere Almer che si ripete qualche istante più tardi anche sulla conclusione di Vierinha sporcata da Alaba. Al 21′ stupenda combinazione sulla fascia sinistra tra Nani e Guerreiro con quest’ultimo che mette poi intelligentemente dietro per Ronaldo che sciupa malamente calciando di piatto destro sul fondo.
 
Poco prima della mezz’ora colossale chance ancora per i portoghesi: Andre Gomes riceve dopo un corner battuto corto, cross perfetto per il solissimo Nani che impatta di testa trovando però il palo pieno che gli dice di no. Al 38′ Quaresma tocca di testa per Ronaldo che, rientrato dal fuorigioco, non colpisce con forza il pallone permettendo ad Almer di neutralizzare senza troppe difficoltà. Grande punizione di Alaba due minuti più tardi: il sinistro da posizione defilata del fenomeno tuttofare del Bayern scavalca Rui Patricio ma è bravissimo in diagonale Vierinha a salvare i suoi anticipando Harnik di fatto sulla linea di porta. 

 
Minuto 55′, gran staffilata mancina di Cristiano Ronaldo, Almer si salva come può con un riflesso super. Il duello fra la stella del Real Madrid e il portiere austriaco si ripete sul calcio d’angolo successivo con CR7 che svetta su tutti in maniera imperiosa ma non angola quel tanto che basta per insaccare in rete. Al 65′ calcio di punizione da posizione interessante di cui si incarica naturalmente Ronaldo, nella circostanza però la sfera non si abbassa e termina sopra la traversa. Al 78′ episodio chiave del match: Hinteregger placca letteralmente Ronaldo in area di rigore, Rizzoli non ha dubbi e indica il dischetto. Lo stesso CR7 si incarica del penalty, spiazza Almer ma colpisce incredibilmente il palo. Non finisce certo qui la serata nera di Ronaldo che si vede annullare, giustamente, un gol di testa qualche minuto più tardi per evidente posizione di fuorigioco.

Video Gol e Highlights di Portogallo-Austria 0-0, Euro 2016 Girone F

Il tabellino di Portogallo-Austria 0-0, Euro 2016 Girone F

PORTOGALLO-AUSTRIA 0-0 (-)

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Quaresma, W. Carvalho, Moutinho, André Gomes; Nani, Ronaldo. All. Fernando Santos

AUSTRIA (4-2-3-1): Almer; Klein, Hinteregger, Prodl, Fuchs; Baumgartlinger, Ilsanker; Harnik, Alaba, Arnautovic; Sabitzer. All. Koller