Video gol highlights Pescara-Brescia 1-5: rondinelle in vetta alla classifica

Risultato Pescara-Brescia 1-5, 22° giornata Serie B: il risultato potrebbe far pensare ad un match a senso unico dal primo all’ultimo minuto, ma il Pescara non meritava una sconfitta così larga e dovuta più al cinismo del Brescia che ad un effettivo dominio delle operazioni. Gli abruzzesi pagano un disastrosa seconda metà di primo tempo, durante la quale subiscono tre reti, ed una difesa disattenta e fallosa che regala due rigori. Incassato anche il quarto gol ad inizio ripresa, il Pescara accorcia senza però riuscire a riaprire il match e all’ultimo secondo subisce anche il quinto, ingiusto, centro. Con questo successo il Brescia sale al primo posto con 39 punti, mentre i biancazzurri restano terzi; domani ci sarà la risposta del Palermo.

Cronaca Pescara-Brescia 1-5, 22° giornata Serie B

L’inizio è di marca pescarese grazie alle due opportunità in otto minuti capitate a Mancuso, che intercetta un tiro di Marras e conclude a lato dal dischetto del rigore, a allo stesso Marras, che riceve palla sulla destra, entra in area e spreca l’opportunità angolando troppo il suo tiro. Il Brescia si sveglia piano piano e alla sua prima sortita nella metà campo avversaria passa in vantaggio: al 20° minuto Kanouté strattona in area Spalek, impegnato ad andare verso il fondo, e Aureliano assegna ai lombardi un rigore giusto che Donnarumma trasforma con una traiettoria rischiosa che tocca il palo e termina in rete.

Le rondinelle proseguono i loro attacchi in maniera organizzata e determinata impegnando Fiorillo in almeno due occasioni e al 32° trovano anche il raddoppio con Romagnoli, che deposita il pallone in rete da pochi passi sfruttando una sponda di Donnarumma sugli sviluppi di una punizione di Tonali. Il Pescara è in shock e cinque minuti dopo incassa addirittura il tris ad opera di Bisoli, che aggancia un grandissimo lancio di Ndoj dalla trequarti e, eludendo la trappola del fuorigioco, si presenta al cospetto di Fiorillo freddandolo con un tocco di esterno. Proprio in chiusura di tempo Torregrossa sfiora anche il poker, ma il suo sinistro da posizione angolata si stampa sul palo salvando gli abruzzesi.

La ripresa inizia con un altro palo, stavolta dei padroni di casa, colpito da Marras con una conclusione dal limite dell’area. L’inizio è simile a quello della prima frazione e infatti il Brescia trova il quarto gol al suo primo affondo: Balzano tocca il pallone con la mano e Aureliano concede un altro penalty, che stavolta viene trasformato da Torregrossa con una conclusione potente e angolata. Due minuti dopo, al 57°, i padroni di casa trovano finalmente la meritata rete con il neo entrato Monachello, che segna di testa su cross di prima di Brugman ponendo fine ad un lungo batti e ribatti in area.

A questo punto il Pescara si lancia in avanti per provare a ridurre ulteriormente le distanze, ma l’ennesimo tiro pericoloso di Memushaj viene sventato da un grande intervento di Alfonso. Mancano più di venti minuti e Pillon rende il suo attacco ancor più offensivo con l’inserimento di Del Sole, ma l’unica chance arriva all’80° ed è un colpo di testa di Mancuso respinto ancora da Alfonso. Il Brescia, invece, non attacca più di tanto e non crea nulla, ma trova comunque la quinta rete al quarto minuto di recupero ancora con Torregrossa, che, servito sulla sinistra da Bisoli, batte il povero Fiorillo con un missile all’incrocio. Il match termina qui.

Migliori in campo Monachello (6.5), che entra in campo con rabbia e segna un gol sfiorandone anche un altro, e Alfonso (7), che compie almeno due grandissime parate impedendo agli avversari di rientrare in partita. Male Capone (4.5), evanescente e sostituito durante l’intervallo, mentre non ci sono bocciati tra i bresciani.

Tabellino Pescara-Brescia 1-5, 22° giornata Serie B

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Kanouté (75′ Del Sole), Brugman, Memushaj; Marras (63′ Melegoni), Mancuso, Capone (46′ Monachello). Allenatore: Pillon

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju (45′ Curcio); Bisoli, Tonali, Ndoj (73′ Dessena); Spalek; Torregrossa, Donnarumma (83′ Gastaldello). Allenatore: Corini

Marcatori: 21′ rig. Donnarumma, 32′ Romagnoli, 37′ Bisoli, 55′ rig. e 94′ Torregrossa e 57′ Monachello

Arbitro: Aureliano

Ammoniti: Gravillon, Sabelli, Melegoni, Romagnoli e Del Grosso

Video gol highlights Pescara-Brescia 1-5, 22° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=71P_TyHOJ9k

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana