Video Gol Highlights Parma-Roma 2-0: Sprocati e Cornelius puniscono i giallorossi

Risultato di Parma-Roma 2-0, 12° giornata di Serie A: Sprocati e Cornelius regalano tre punti ai ducali ed affossano i giallorossi. 

Una partita che vede gli ospiti iniziare meglio, con alcune occasioni. Poi alla lunga escono fuori i ducali che vanno vicino alla rete con Kulusevski e Cornelius. A metà della ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa con Sprocati bravo a calciare con il sinistro e non lasciare scampo a Pau Lopez. Poi in pieno recupero arriva il raddoppio di Cornelius!

parma-roma
Parma-Roma, 12° giornata di Serie A

La sintesi di Parma-Roma 2-0 12° giornata di Serie A

Partita che inizia con gli ospiti più promettenti in avanti. Al settimo minuto Fazio colpisce di testa su cross di Pastore dalla destra, palla fuori.  

Poi dopo il quarto d’ora è la formazione di casa a rendersi pericolosa con un sinistro di Cornelius, con doppia deviazione e parata di Pau Lopez in angolo!

Dopo la mezz’ora è il Parma a farsi vedere, con Kulusevski che prima non riesce ad approfittare di un assist di Gervinho, poi mette in mezzo un pallone che Cornelius colpisce male. Il primo tempo che si conclude con un destro di Gervinho e poi quello di Kluivert, ma entrambi non hanno successo. 

Nella ripresa, al decimo minuti c’è un palo di Kolarov su punizione, poi sulla ribattuta Sepe salva su Pastore! A metà della ripresa c’è il vantaggio dei gialloblu con Sprocati, il quale riceve un passaggio da Gagliolo e con un sinistro non lascia scampo a Pau Lopez!

Poi due occasioni per i ducali con Cornelius e Kulusevski, con la prima bloccata dal portiere, la seconda che termina di poco fuori. La Roma reagisce solo a dieci minuti dal termine, con Zaniolo e il suo sinistro dalla distanza che impegna Sepe in angolo!

In pieno recupero, al novantatreesimo minuto Cornelius su assist di Hernani in azione di contropiede batte Pau Lopez in uscita!

Video Gol Highlights Parma-Roma 2-0:

Il tabellino di Parma-Roma 2-0, 12°giornata di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo (83° s.t. Bruno Alves); Kucka, Scozzarella (71°s.t. Barillà), Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (45° p.t. Sprocati). Allenatore: D’Aversa

ROMA (4-3-3): Pau Lopez; Spinazzola (26° p.t. Santon), Fazio (71° s.t. Diawara), Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore (65° s.t. Under), Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)

Reti: 68° s.t. Sprocati (P), 93° s.t. Cornelius (P)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega