Video gol highlights Palermo-Cremonese 2-2: i lombardi subiscono ancora nel finale

Risultato Palermo-Cremonese 2-2, 2° giornata Serie B: come accaduto contro il Pescara, anche stasera i grigiorossi perdono i tre punti nei minuto conclusivi e dopo aver sprecato qualcosa di troppo in avanti. I siciliani riescono a sfangarla, ma le disattenzioni difensive sono troppe e il rischio di pagarne le conseguenze sono state altissime.

Cronaca Palermo-Cremonese 2-2, 2° giornata Serie B

La Cremonese parte più convinta e spreca subito un contropiede con Brighenti, che si ritrova chiuso da due avversari e non riesce a smistare il pallone datogli da Emmers dopo una sgroppata sulla destra che ha messo in difficoltà il Palermo. Il match è intenso, ma non ci sono occasioni tranne un tentativo fuori misura ancora di Brighenti, che prova di prima intenzione al 23° minuto senza trovare la porta.

Sembra proprio la classica partita che solo un episodio, o meglio un colpo di genio, può sbloccare e infatti così accade al 26° minuto: una respinta corta della difesa lombarda permette a Trajkovski di concludere di destro da venticinque metri e di trovare un grandissimo gol, con il pallone che gira e finisce in rete dopo aver toccato il palo più lontano.

Da qui in poi le occasioni tornano ad essere rarissime, se non nulle, e gli unici sussulti del resto del tempo sono un tiro di controbalzo fuori misura di Castagnetti e un tiro debole e centrale di Puscas, che non sfrutta un errore difensivo di Terranova. Il primo tempo termina qui.

Nella ripresa la Cremonese sfiora il pareggio con una zuccata di Claiton che termina fuori. Il Palermo risponde quasi subito con Puscas, lanciato in velocità dal nuovo entrato Haas e murato da Brignoli.

Al 62° Jajalo prova da calcio da fermo, ma non trova la porta, e due minuti dopo un’altra sostituzione cambia le sorti del match: al 64° Perrulli, piuttosto spento, lascia il posto al giovane esterno brasiliano Strefezza, che riceve immediatamente palla da Arini e da sinistra lascia partire un destro a giro che finisce incredibilmente in rete beffando l’intempestivo Brignoli, uscito a farfalle.

Dopo questo episodio, l’equilibrio regna sovrano. Le due squadre tirano il freno a mano, per stanchezza e anche timore di prender gol, ma a poco a poco, le manovre grigiorossi aumentano d’intensità e al minuto 82 arriva l’improvviso vantaggio siglato da Mogos, che stacca da solo sul corner battuto da Castagnetti e insacca di testa. Gravissimo qui l’errore di Salvi, che lascia da solo il terzino destro avversario permettendogli di battere a rete.

Poco dopo Radunovic compie un miracolo su Nestorovski e un altro subito dopo su una conclusione al volo dal limite di Haas, ma non può nulla sul tap in di Mazzotta, che ripristina la parità al minuto 88. Nel finale c’è tempo per altre grandi emozioni: una per Carretta, che tira un bolide dai venti metri cogliendo una clamorosa traversa, e l’altra per Haas, che entra in area da destra e calcia con forza prendendo in pieno il portiere avversario. Ma la chance più incredibile, l’ultima, è ancora per i lombardi: al 93° minuto Carretta vola in contropiede resistendo ad una carica, si presenta a tu per tu con Brignoli e, anziché andare di precisione, va di potenza e colpisce la traversa con un’altra bordata. Il match termina qui.

Migliori in campo Trajkovski (7), che segna un grandissimo gol e si mantiene sempre insidioso, e Castagnetti (6.5), che fornisce un bell’assist e mantiene l’ordine in mezzo al campo. Male Rajkovic (5), poco lucido, Boultam (5), evanescente.

Tabellino Palermo-Cremonese 2-2, 2° giornata Serie B

Palermo (3-4-2-1): Brignoli; Szyminski (52′ Haas), Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Falletti (72′ Nestorovski), Trajkovski; Puscas (79′ Moreo). Allenatore: Tedino

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Castagnetti (90′ Kresic), Arini; Boultam (56′ Carretta), Brighenti, Perrulli (64′ Strefezza). Allenatore: Mandorlini

Arbitro: Nasca

Marcatori: 26′ Trajkovski, 64′ Strefezza, 82′ Mogos e 89′ Mazzotta

Ammoniti: Haas, Bellusci e Mazzotta

Video gol highlights Palermo-Cremonese 2-2, 2° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=8VXFltsb7F8

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana