Video Gol Highlights Napoli-Palermo 1-1: Nestorovski gol, Posavec decisivo con una papera su Mertens

Risultato Napoli-Palermo 1-1, 22° Giornata Serie A: apre Nestorovski, poi Posavec para tutto prima di fare una papera su Mertens

Il Palermo riesce a frenare la rincorsa del Napoli per la lotta al titolo, fermandola sul pareggio allo Stadio San Paolo nel posticipo serale della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

Niente aggancio al secondo posto per i partenopei, che non sfruttano la sconfitta della Roma sul campo della Sampdoria e, allo stesso tempo, perdono altri punti sulla Juventus capolista e vincente in trasferta al Sassuolo, facendo rientrare nella lotta al terzo posto l’Inter, che sembrava ormai già fuori. 

Ma, soprattutto, un punto importantissimo per i siciliani, che hanno anestetizzato il gioco offensivo dei partenopei e conquistano un risultato grazie al quale potrebbero ritrovare un po’ di speranze nella corsa alla salvezza.  

La sintesi di Napoli-Palermo 1-1, 22° Giornata Serie A

Succede praticamente l’incredibile in un primo tempo davvero molto divertente. Infatti, gli ospiti entrano in campo con grandissima aggressività, pressando in maniera asfissiante i portatori di palla dei padroni di casa, che hanno grandissima difficoltà a trovare la giusta velocità.

E al 5′ minuto arriva il gol di Nestorovski, che sblocca la partita portando in vantaggio gli ospiti con un imperioso stacco di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e perfetto cross di Rispoli. 

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, cominciano un vero e proprio monologo, assaltando gli avversari, che abbassano il baricentro difendendo tutti dietro la linea della palla per chiudere in maniera ordinata tutti gli spazi. 

I padroni di casa sfiorano più volte il gol del pareggio con Callejon, che non riesce a ribadire in rete con porta sguarnita sparando in curva, e Mertens, che prima trova la parata di Posavec e palla che sbatte sulla traversa, poi è poco cinico davanti al portiere. 

Nel finale Posavec alza la saracinesca salvando il risultato ancora su Mertens, che poco dopo non trova la porta da ottima posizione. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, ma gli ospiti sono leggermente più lunghi e lasciano maggiori spazi ai padroni di casa, che ricominciano da dove avevano interrotto, cioè attaccando a testa bassa la porta di Posavec, che compie miracoli su Mertens, Hamsik e Insigne. 

Dopo tante belle parate, però, al 66′ minuto Posavec non trattiene la conclusione di Mertens, che trova il gol del pareggio con un po’ di fortuna. 

I padroni di casa credono nella rimonta, ma Posavec dice ancora no a Zielinski e Hysaj. Gli ospiti si fanno vedere in attacco solo con un contropiede di Chochev, ma senza creare grossi problemi a Reina.

Nel finale succede di tutto. Prima Posavec salva il risultato su Callejon. Poi al 91′ minuto Goldaniga viene espulso per un bruttissimo fallo su Mertens. Infine, Insigne si divora il gol del vantaggio tutto solo davanti al portiere, su grande giocata di Mertens. 

Video Gol Highlights di Napoli-Palermo 1-1, 22° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Palermo 1-1, 22° Giornata Serie A

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan (55′ Zielinski), Jorginho (63′ Pavoletti), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Diawara, Rog, Giaccherini, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison (88′ Morganella), Nestorovski (91′ + 1 Sunjic), Trajkovski (60′ Aleesami). A disp: Marson, Guddo, Andelkovic, Cionek, , Lo Faso, Embalo, Silva, Balogh. All.: Diego Lopez

Arbitro: Domenico Celi (Bari)

Marcatori: 6′ Nestorovski (P), 66′ Mertens (N)

Ammoniti: Quaison, B. Henrique, Jajalo, Gonzalez (P)

Espulso: al 90′ Goldaniga

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia