Video Gol Highlights Napoli-Bologna 1-2: Skov Olsen e Sansone ribaltano Llorente

Risultato Napoli-Bologna 1-2, 14° Giornata Serie A: gol annullato a Lozano per fuorigioco, poi la sblocca Llorente, pareggia Skov Olsen, la ribalta Sansone, pareggia Llorente all’ultimo secondo ma viene annullato per fuorigioco

Succede di tutto e di più allo Stadio San Paolo di Napoli, dove il Bologna vince in rimonta contro il Napoli nel posticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie A

Eppure, i partenopei erano passati in svantaggio ed erano sembrati in netto miglioramento, ma il gol annullato all’ultimo secondo certifica una crisi che ormai continua da quasi due mesi, mentre i felsinei collezionano il secondo risultato utile consecutivo. 

La sintesi di Napoli-Bologna 1-2, 14° Giornata Serie A

E’ una partita abbastanza noiosa nel primo tempo, disputato su ritmi blandi. Gli ospiti non fanno oltre che difendersi nella propria metà campo cercando di chiudere tutti gli spazi, lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa, che arrivano facilmente sulla trequarti, dove però faticano a trovare la giocata vincente. 

Dopo i tentativi imprecisi di Fabian Ruiz e Insigne, a trovare il gol sarebbe Lozano al 16′ minuto, ma viene giustamente annullato per posizione di fuorigioco. Ci prova anche Insigne, trovando l’ottima risposta di Skorupski, prima della conclusione a fil di palo di Dzemaili e del colpo di testa senza convinzione di Lozano.

Il gol è nell’aria e, infatti, arriva al 42′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il vantaggio con il tap-in vincente di Llorente sulla respinta di Skorupski alla conclusione di Insigne, che era partito in un contropiede solitario approfittando della linea alta della difesa avversaria. 

Nel finale gli ospiti alzano anche di più il baricentro per pressare più alti e tentare di farsi vedere in attacco, ma lasciano troppi spazi ai padroni di casa, che si divorano il raddoppio in contropiede con Lozano. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti non si limitano a difendere, ma provano ad attaccare puntando sui propri attaccanti, mentre i padroni di casa perdono le giuste distanze tra i reparti. 

Manca cinismo nelle conclusioni di Insigne e Llorente, non invece in quella di Skov Olsen, che al 59′ minuto pareggia facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sulla giocata di Sansone. 

La partita diventa molto equilibrata, visto che i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco, ma in attacco le giocate di Mertens sono imprecise e Ospina fa il fenomeno a porta negando più volte il gol a Sansone, mentre Fabian Ruiz non trova la porta. 

Al 80′ minuto gli ospiti completano clamorosamente la rimonta con Sansone, cinico davanti al portiere sull’assist di Dzemaili, bravo a rubare palla a Maksimovic. 

Il gol subito spezza le gambe ai padroni di casa, che non riescono a reagire e si dimostrano davvero abulici e apatici fino ad un finale incredibile, visto che prima Skorupski si supera su Llorente, poi proprio lo spagnolo si regala la doppietta al 95′ minuto, ma annullato per posizione di fuorigioco. 

Video Gol Highlights di Napoli-Bologna 1-2, 14° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Bologna 1-2, 14° Giornata Serie A

NAPOLI-BOLOGNA 1-2
Napoli (4-3-3): Ospina 6; Maksimovic 5, Manolas 5, Koulibaly 5, Di Lorenzo 6; Fabian Ruiz 5,5, Zielinski 5, Elmas 6 (20′ st Mertens 5); Lozano 5,5 (37′ st Younes sv), Llorente 6,5, Insigne 6,5. A disp.: Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Gaetano, Callejon. All.: Ancelotti 5
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Tomiyasu 6,5, Bani 6, Danilo 7, Denswil 6; Poli 6, Medel 6 (18′ st Svanberg 6,5); Orsolini 5 (1′ st Skov Olsen 7), Dzemaili 6,5, Sansone 7,5; Palacio 6,5 (39′ st Destro sv). A disp.: Da Costa, Sarr, Corbo, Krejci, Mbaye, Paz, Schouten, Juwara. All.: Mihajlovic 7,5
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 41′ Llorente (N), 13′ st Skov Olsen (B), 35′ st Sansone (B)
Ammoniti: Medel (B), Koulibaly (N), Poli (B), Denswil (B)
Espulsi: –
Note: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia