Video Gol Highlights Monaco-Borussia Dortmund 3-1: Mbappe e Falcao mandano Jardim in semifinale

Risultato Monaco-Borussia Dortmund 3-1, Ritorno Quarti di finale Champions League: segnano Mbappè, Germain e Falcao, Leonardo Jardim in semifinale ai danni di Tuchel, inutile il gol di Reus

Il sogno è realtà, ma soprattutto il divertimento è stato confermato nello spettacolo del St. Louis II di Montecarlo nel Principato di Monaco, dove il Monaco ha distrutto il Borussia Dortmund nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, dopo il 3-2 conquistato nella partita di ritorno.

I monegaschi si qualificano alle semifinali, ben 13 anni dopo l’ultima volta, quando addirittura arrivarono in finale, dove appunto persero. Mentre i tedeschi escono dalla competizione a testa altissima e con il rammarico di aver giocato la partita in casa in un ambiente non certamente perfetto. 

La sintesi di Monaco-Borussia Dortmund 3-1, Ritorno Quarti di finale Champions League

Bellissimo e divertente il primo tempo, giocato su ritmi davvero molto intensi. Merito dei padroni di casa, che entrano in campo con un atteggiamento sicuramente impensabile, pensando subito di chiudere i giochi e cercando il gol, mentre gli ospiti ci mettono un po’ troppo per essere in partita. 

Al 3′ minuto, infatti, i padroni di casa sbloccano subito il risultato trovando il gol del vantaggio con Mbappè, al posto giusto al momento giusto e il più lesto con un tap-in vincente sulla respinta di Burki al cross di Mendy. 

Solo dopo un tentativo di Falcao, gli ospiti sembrano scuotersi leggermente, rendendosi pericolosi con Reus e Nuri Sahin, con il primo ad impegnare Subasic e il secondo a colpire il palo. In realtà, i padroni di casa si fanno vedere in attacco con Falcao e Bernardo Silva, poco cinici. 

Il gol è nell’aria ma sono i padroni di casa a segnare ancora al 17′ minuto con Falcao, al termine di una spettacolare azione di Mendy, Lemar e Mbappè. 

Gli ospiti sono completamente in confusione, vanno in balia dei padroni di casa, che padroneggiano in lungo ed in largo, facendo ciò che vogliono a centrocampo, ma non chiudendo i giochi con Bakayoko. 

Solo nel finale gli ospiti sembrano ricompattarsi, trovare equilibrio e chiamando Subasic ad una risposta pronta sulla conclusione del solito Reus. 

Cambia molto nel secondo tempo, grazie al grande impatto dei cambi negli ospiti, che mettono subito in chiaro quale sarà lo spartito musicale, rendendosi subito pericolosi con Kagawa.

I padroni di casa sembrano ancora negli spogliatoi e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze al 48′ minuto con Reus, servito perfettamente da Dembelè. 

Il gol subito fa suonare la sveglia nei padroni di casa, che ritrovano equilibrio, riordinano le idee e tornano a mettere sulle corde gli ospiti, rendendosi quindi pericolosi con Mbappè, Tourè e Falcao, ma questa volta Burki c’è. 

Al 82′ minuto c’è tempo ancora per il gol di Germain al termine di un bel contropiede. 

Nel finale gli ospiti tentano una reazione di rabbia ed orgoglio, ma Aubameyang e Pulisic non riescono ad accorciare il risultato. 

Video Gol Highlights di Monaco-Borussia Dortmund 3-1, Ritorno Quarti di finale Champions League

Il tabellino di Monaco-Borussia Dortmund 3-1, Ritorno Quarti di finale Champions League

Monaco-Borussia Dortmund 3-1

Monaco (4-4-2): Subasic; A.Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva (90′ Raggi), Bakayoko, Moutinho, Lemar; Mbappé (81’ Germain), Falcao (67’ Dirar). Allenatore: Leonardo Jardim

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Papastathopoulos, Ginter, Guerreiro (72’ Pulisic); Weigl, Sahin (45’ Schmelzer); Durm (27’ Dembelé), Kagawa, Reus; Aubameyang. Allenatore: Thomas Tuchel

Arbitro: Damir Skomina

Gol: Mbappé 3’, Falcao 17’, Germain 81’; Reus 48’

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia