Video Gol Highlights Milan-Juventus 0-1

Video gol highlights Milan-Juventus, risultato finale 0-1

Finale Coppa Italia: Morata regala il doblete ad Allegri

desciglio.rugani.juve.milan.2016.690x400La Juventus ha vinto per l’11° volta la Coppa Italia, superando in finale il Milan allo Stadio Olimpico di Roma. I rossoneri sono fuori dalle competizioni europee per il terzo anno consecutivo, ai preliminari di Europa League ci va il Sassuolo 6° classificato in campionato.

La Juventus festeggia la seconda doppietta consecutiva conquistando Scudetto e Coppa Italia ed il quinto titolo della gestione Allegri. 

La sintesi di Milan-Juventus 0-1, Finale Coppa Italia  

Nel primo tempo la partita non rispecchia per niente le attese. Sono infatti i rossoneri a prendere in mano il pallino del gioco, giocando con grande aggressività e facendo girare molto bene la palla allargando il gioco sulle fasce e rendendosi pericolosi con gli inserimenti dei propri giocatori. Prima Bonaventura, poi Poli, avrebbero la possibilità di sbloccare la partita, ma un po’ di imprecisione, mancanza di cinismo e l’attenzione di Neto non permette ai rossoneri di trovare il vantaggio. I bianconeri soffrono tantissimo la voglia di Calabria e De Sciglio di spingere e i continui raddoppi a centrocampo, rischiando di capitolare proprio su un tentativo del secondo dei terzini. Solo nel finale i bianconeri riescono a trovare ordine ed equilibrio, ma senza pungere. 

Nel secondo tempo i rossoneri continuano a giocare con grandissima aggressività, pressando altissimi i portatori di palla avversari e sfondando sulle fasce con Calabria, che manda in tilt Evra, e De Sciglio, che ci prova anche con una bella conclusione. I bianconeri, però, sono più reattivi rispetto alla prima frazione di gioco, riescono a contenere gli avversari e provano a colpire sfruttando la voglia di Pogba, che sfiora il gol anche grazie ad una deviazione. Con il passare dei minuti le squadre appaiono stanche e la partita si spegne, andando così ai supplementari. 

Nei tempi supplementari si gioca più sulla volontà, che sulla forza fisica. I bianconeri hanno in mano il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio con Dybala, che impegna molto bene Donnarumma. I rossoneri sono molto bravi a ripartire in contropiede con Bacca, ma la sua rovesciata è imprecisa. Al 110′ minuto Cuadrado ruba una palla a centrocampo e serve Morata al centro, che riesce a trovare il vantaggio. I rossoneri accusano il colpo e i bianconeri addormentano la partita con un buon possesso palla. Nel finale inutile il tentativo di Balotelli e la botta di Mauri. 

Video Gol e Highlights di Milan-Juventus 0-1 Finale Coppa Italia 

Il tabellino di Milan-Juventus 0-1, Finale Coppa Italia  

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (dal 7’ sts Balotelli), Montolivo (dal 3’ sts Mauri), Poli (dal 39’ st Niang); Honda, Bacca, Bonaventura. All.: Brocchi.

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner (dal 30’ st Cuadrado), Lemina, Hernanes (dal 3’ sts Morata), Pogba, Evra (dal 17’ st Alex Sandro); Mandzukic, Dybala. All.: Allegri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Ammoniti: 5’ st Zapata, 16’ st Pogba, 43’ st Honda, 11’ pts Niang, 15’ pts Barzagli, 10’ sts Chiellini, 13′ sts Morata, 16′ sts Rugani.

Reti: 5’ sts Morata.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia