Video Gol Highlights Milan-Cagliari 1-0: basta Bacca

Risultato Milan-Cagliari 1-0, 19° Giornata Serie A: torna al gol Bacca, che non segnava da 7 partite e regala 3 punti importantissimi per Montella

Anche il Milan vince con grande sofferenza nel primo turno di questo 2017, battendo di misura il Cagliari allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel posticipo pomeridiano della 19° giornata di Serie A.

Vittoria negli ultimi minuti per i rossoneri, che si portano a quota 36 punti e con una partita ancora da giocare possono davvero credere di poter lottare fino alla fine per il terzo posto. Sicuramente, però, la zona Europa è ben salda, almeno per il momento. 

Sconfitta che non peserà per la classifica dei sardi, che non sono riusciti a resistere fino alla fine, al termine di una prestazione sicuramente di grande ordine tattico. 

La sintesi di Milan-Cagliari 1-0, 19° Giornata Serie A

E’ un bel primo tempo da parte dei padroni di casa, che iniziano fortissimo prendendo in mano il pallino del gioco con un buon possesso palla e, soprattutto, pressing asfissiante sui portatori di palla degli ospiti, che non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo.

E’ subito Rafael a salvare il risultato sul colpo di testa di Romagnoli, mentre Bacca e Niang non trovano la porta da ottima posizione. 

Con il passare dei minuti provano ad alzare il baricentro gli ospiti, che ripartono anche molto bene in contropiede con Barella, ma Donnarumma fa il suo. 

Nel finale le squadre si allungano molto e i ritmi calano vertiginosamente, ma c’è ancora tempo per una bella punizione di Bonaventura, che si spegne sul fondo. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, con i padroni di casa che ricominciano a fare la partita, ma gli ospiti continuano ad essere corti e non soffrire la maggiore qualità degli avversari, che risultano spesso e volentieri imprecisi nell’ultimo passaggio e nel tiro. 

Dopo un tentativo di Dessena, senza convinzione, i padroni di casa ci provano in tutti i modi con Paletta e Niang dalla distanza, ma non trovando la porta, il sinistro di Suso e un bel tentativo di Locatelli, ma Rafael risponde con due belle parate. 

E’ Bacca a sbloccare la partita al 88′ minuto, seguendo perfettamente la giocata da terra di Lapadula, e portando i padroni di casa in vantaggio. 

Nel finale grande reazione degli ospiti, ma Bruno Alves al 94′ minuto si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Bacca, su clamoroso lancio di Locatelli. 

Video Gol Highlights di Milan-Cagliari 1-0, 19° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Cagliari 1-0, 19° Giornata Serie A

MILAN-CAGLIARI 1-0
Milan (4-3-3):
Donnarumma; Abate (28′ Antonelli), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Calabria, Gomez, Ely, Bertolacci, Zapata, Sosa, Lapadula, Honda, Poli. All.: Montella
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Capuano; Isla, Di Gennaro, Dessena; Barella; Farias, Sau.
A disp.: Colombo, Crosta, Salamon, Joao Pedro, Munari, Murru, Bittante, Tachtsidis, Giannetti, Borriello. All.: Rastelli
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 43′ st Bacca
Ammoniti:
Espulsi:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia