Video Gol Highlights Milan Atalanta 0-0: tante occasioni ma porte inviolate

Video gol highlights Milan Atalanta, risultato finale 0-0

17° Giornata Serie A: i rossoneri e la Dea non si fanno male, ma la partita è stata davvero divertente e ricca di occasioni da una parte e dall’altra. La classifica non si smuove.

milan-atalanta-video-gol-highlights-sintesi-serie-a-19-giornata-tabellino

Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan di Vincenzo Montella non riesce ad andare oltre uno 0-0 a reti inviolate nella sfida con l’Atalanta. La partita è stata, però, a dispetto del risultato finale, ricca di emozioni, con entrambe le squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo secondo per cercare di primeggiare sull’altra.

Alla fine, però, la poca concretezza dei rispettivi reparti offensivi ha fatto in modo i portieri non venissero mai trafitti; Donnarumma e Sportiello, infatti, sebbene imprecisi in alcune circostanze, hanno sempre difeso a denti stretti la porta.

Per quanto riguarda i singoli, non incidono più di tanto le prime punte, con Lapadula e l’ex di turno Petagna che hanno avuto qualche chance sprecandola amaramente. Promossi, invece, gli esterni, con Bonaventura da una parte ed il Papu Gomez dall’altra. La classifica ora dice che il Milan sale a 33 punti, mentre l’Atalanta a 29. Il pareggio è comunque giusto nel complesso.

La sintesi di Milan Atalanta 0-0, 17° Giornata Serie A

Nel primo tempo l’Atalanta parte molto forte: al 4′ l’ex di turno Petagna ci prova con un mancino violento da fuori area, conclusione imprecisa.

Al 6′ rispondono i rossoneri con una bel taglio di Lapadula su assist di Bonaventura, ma Kessié compie un miracolo in chiusura e salva tutto, poi Toloi spazza via.

All’8′ Pasalic spizza la palla che arriva in maniera un po’ rocambolesca su Kucka che però non riesce ad impattare.

I ritmi sono altissimi: al 22′ bell’esterno di Gomez che taglia tutta l’area ma non c’è nessun compagno pronto a ribadire in rete la sfera.

Al 23′ Paletta tutto solo in area non riesce a girare dentro di testa un bel pallone messo dentro da Suso.

Al 26′ Antonelli in percussione solitaria effettua un bel cross, la palla sembra arrivare a Lapadula ma Sportiello in uscita interviene sventando il pericolo.

Al 30′ ancora Petagna fa tutto bene ma poi nella fase finale dell’azione spreca tutto.

Al 42′ grandissima chance per Colti che, su cross di Spinazzola, gira bene di testa ma la palla finisce sopra la traversa.

Al 45′ clamorosa traversa di Antonelli.

Nel secondo tempo i ritmi rimangono altissimi e la gara piacevole: al 47′ tiro di Gomez su pallone perso da Bertolacci, Donnarumma risponde presente.

Al 50′ Suso prova il tiro dai 25 metri, Sportiello blocca.

Al 52′ bel mancino a giro di Kurtic, ancora Donnarumma protagonista di un bell’intervento.

Al 54′ bella sterzata in area della Dea da parte di Bonaventura, ma la palla finisce in curva.

Al 56′ ancora l’ex di turno prova a riscattarsi con un bel tiro a giro, la palla da’ solo l’illusione del gol e termina alta di un soffio.

Al 62′ tiro cross molto insidioso di Kucka sul quale Pasalic non ci arriva per pochi millimetri.

Al 77′ conclusione di Lapadula, Sportiello esce e sbaglia l’intervento, ma sul tiro dell’attaccante Caldara salva tutto sulla linea.

Al 79′ bella percussione di Kucka che si incunea e prova il bolide, palla sul fondo.

All’82’ subentra Bacca ed all’84’ il colombiano è subito protagonista: l’attaccante scarta infatti Sportiello in uscita ma sulla traiettoria del tiro c’è Conti che devia in corner.

Nel recupero si segnala la rissa tra Paletta e Gomez, con gli animi in campo che si infiammano. Il risultato finale Milan Atalanta è 0-0.

Video Gol Highlights di Milan Atalanta 0-0, 17° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan Atalanta 0-0, 17° Giornata Serie A

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli (dal 27′ s.t. De Sciglio); Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula (dal 37′ s.t. Bacca), Bonaventura (dal 42′ s.t. Niang). Allenatore: Montella.

ATALANTA (3-4-3): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello (dal 13′ s.t. Zukanovic); Conti, Kessie, Gagliardini, Spinazzola (dal 25′ s.t. Freuler); Kurtic (dal 19′ s.t. Dramé), Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

MARCATORI: –

AMMONITI: Spinazzola, Masiello, Conti, Petagna (A); Bonaventura, Bertolacci, Pasalic (M).

ESPULSI:

ARBITRO: Massa (Imperia).