Video gol highlights Livorno-Venezia 1-0: Raicevic cambia la stagione labronica e inguaia i lagunari
Risultato Livorno-Venezia 1-0, 25° giornata Serie B: i toscani giocano un match attento e propositivo sfiorando più volte il gol e trovandolo al 91° minuto con Raicevic e cambia completamente la situazione nella parte bassa della classifica, che ora vede il Livorno passare dalla retrocessione diretta ai plaayout e addirittura a -3 proprio dai lagunari, che perdendo stasera non hanno colto l’opportunità di fare il vuoto e andare a +9 dalle zone pericolose.
Cronaca Livorno-Venezia 1-0, 25° giornata Serie B
Il Livorno è l’unica squadra in campo in tutto il primo tempo: il Venezia, infatti, non si vede mai se non al 18° con un pericoloso tiro di Lombardi sul quale è pronto Zima. Prima e dopo c’è solo la squadra di Breda, che inizia subito a mille e impegna Vicario dopo soli quattro minuti con una conclusione di Raicevic.
Al 25° i toscani non hanno smesso di attaccare e Agazzi sfiora il gol colpendo la traversa con uno splendido sinistro da fuori area e nel proseguimento dell’azione Porcino conclude largamente e clamorosamente fuori da posizione più che vantaggiosa suscitando il disappunto di Raicevic, molto ben piazzato in area.
Lo stesso Raicevic manca il bersaglio con due colpi di testa in pochi minuti, ma è al 43° che arriva un’altra chance importante: Valiani scodella l’ennesimo cross in area e Murilo sfiora il palo con un colpo di testa non potente, ma angolatissimo. Il primo tempo finisce qui.
La ripresa inizia con un’altro tiro da fuori area di Lombardi sul quale Zima deve ancora intervenire prontamente, mentre va vicinissimo al gol Raicevic, che al 57° minuto, ben lanciato da Agazzi, si presenta al cospetto di Vicario e calcia in diagonale trovando però il miracolo di piede del portiere ospite.
A questo punto la partita si addormenta per oltre mezz’ora: né Livorno né Venezia riescono più a rendersi pericolose e il gioco si sviluppa esclusivamente a centrocampo con manovre lente e prevedibili. A sei minuti dal termine, comunque, i labronici riescono a rompere il muro veneziano e presentarsi nuovamente in avanti con un cross di Kupisz che Rocca mette oltre la traversa.
L’arbitro concede ben cinque minuti di recupero e nel primo di essi Raicevic trova il meritato, e ormai insperato, gol del vantaggio: Dumitru, lasciato libero da marcature, si fa circa venti metri palla al piede e, con un lancio dalla trequarti per Rocca, grazie al più o meno volontario velo di quest’ultimo, trova invece Raicevic, che scatta in posizione regolare e trafigge Vicario in diagonale consegnando ai suoi un successo pesantissimo.
Migliori in campo Raicevic (7), che corona una prova di sacrificio con un gol importantissimo, e Lombardi (6), che sfiora la rete in due occasioni e non si arrende mai. Male Bocalon (5), non pervenuto. Toscani promossi senza eccezioni.
Tabellino Livorno-Venezia 1-0, 25° giornata Serie B
Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Bogdan, Gonnelli; Valiani, Luci, Agazzi, Porcino (65′ Kupisz); Giannetti (69′ Rocca); Murilo (58′ Dumitru), Raicevic. Allenatore: Breda
Venezia (4-3-1-2): Vicario; Mazan, Modolo, Domizzi (69′ Fornasier), Bruscagin; Segre (61′ Zampano), Bentivoglio, Suciu; Di Mariano; Lombardi (74′ Pinato), Bocalon. Allenatore: Zenga
Marcatori: 91′ Raicevic
Arbitro: Ghersini
Ammoniti: Bogdan, Bentivoglio, Modolo, Valiani e Bruscagin
Video gol highlights Livorno-Venezia 1-0, 25° giornata Serie B
https://www.youtube.com/watch?v=E4AX3N-W9pM
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Inter-Juventus 0-1: Sintesi 19-3-2023
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




