Video gol highlights Lecce-Cremonese 2-0: pugliesi terzi con il minimo sforzo

Risultato Lecce-Cremonese 2-0, 13° giornata Serie B: alla fine di una partita sin troppo equilibrata, i pugliesi ottengono tre punti d’oro senza faticare troppo e salgono al terzo posto approfittando degli stop di Pescara e Palermo, distanti rispettivamente 1 e 3 punti. La Cremonese, poco aggressiva nel primo tempo e inesistente nel secondo, resta invece dodicesima.

Falco e La Mantia sono gli autori dei gol che decidono il primo posticipo della 13° giornata.

Cronaca Lecce-Cremonese 2-0, 13° giornata Serie B

I primi quarantacinque minuti non offrono grandi spunti: i più pericolosi sono i lombardi, che bussano alla porta di Vigorito già al 10° minuto con un cross di Carretta sul quale Brighenti non riesce ad arrivare. Per vedere un’altra azione interessante dobbiamo attendere addirittura il 37°, minuto in cui Castrovilli scende sulla destra e prova un diagonale senza impensierire Vigorito, attento anche cinque minuti dopo su una conclusione simile tentata da Brighenti. Il Lecce, fin qui assente ingiustificato, si vede solo quando Petriccione non arriva ad impattare un pericoloso cross di Venuti e poi con la prima conclusione in porta del suo primo tempo, tentata da Mancosu in acrobazia e terminata oltre la traversa. La prima, bruttissima, frazione è questa.

La ripresa inizia con un Lecce molto più motivato: al 52° Ravaglia deve superarsi prima su un pericoloso tiro dalla distanza di Calderoni e, dopo un tiro alto di Mancosu, al 64° deve impegnarsi anche su una gran sventola di Falco, che calcia al volo su cross di Lucioni, ma la sua respinta è vanificata dallo stesso attaccante, bravo a seguire l’azione e ribadire in rete.

Pochi minuti dopo Mancosu prova addirittura da trentacinque metri costringendo Ravaglia a rifugiarsi in corner, ma al 78° La Mantia schiaccia in rete un cross di Petriccione; è evidente la deviazione di Mogos, che prova vanamente ad allontanare il pallone, ma il gol è della punta giallorossa. Nel finale c’è tempo per i tentativi di Haye e Mancosu, respinti ancora dall’ottimo Ravaglia, e anche per una conclusione della Cremonese con Emmers che non impensierisce Vigorito. Il match, davvero scarno di eventi a parte le reti, termina qui.

Migliori in campo Falco (7), che si fa in due per la squadra e apre le marcature, e Ravaglia (6.5), bravo ad impedire che il Lecce dilaghi. Non bene Carretta (5.5), in ombra tranne che per qualche accelerazione senza esito; leccesi promossi senza eccezioni.

Tabellino Lecce-Cremonese 2-0, 13° giornata Serie B

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Armellino (81′ Haye), Scavone; Mancosu (94′ Arrigoni); La Mantia, Falco (76′ Palombi). Allenatore: Liverani

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Croce (70′ Piccolo), Greco, Arini; Castrovilli (79′ Emmers); Carretta (79′ Strefezza), Brighenti. Allenatore: Rastelli

Arbitro: Serra

Marcatori: 64′ Falco e 78′ La Mantia

Ammoniti: Claiton, Armellino e Brighenti

Video gol highlights Lecce-Cremonese 2-0, 13° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=DeOWQsMOMC8

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana