Video Gol Highlights Lazio-Napoli 1-2: magia Immobile, poi Ancelotti vince con Milik e Insigne
Risultato Lazio-Napoli 1-2, 1° Giornata Serie A: la sblocca Immobile, pareggia Milik, rimonta Insigne, che regala la prima vittoria all’esordio ad Ancelotti
Il Napoli di Carlo Ancelotti esordisce con una vittoria nell’anticipo serale della 1° giornata di Serie A contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma.

Fonte: Twitter
Una prestazione importante da parte dei partenopei, che hanno dimostrato di non soffrire l’addio di Maurizio Sarri e i cambiamenti apportati dal nuovo allenatore, bravo a sfruttare al meglio quanto di buono fatto negli ultimi anni, ma aggiungendo qualcosa di suo per provare ad alzare l’asticella.
Poteva fare meglio la squadra di Simone Inzaghi, soprattutto dopo il vantaggio acquisito nella prima metà della prima frazione di gioco, ma si sono trovati di fronte ad avversari semplicemente più forti. Sicuramente sarà difficile replicare l’ottima annata passata.
La sintesi di Lazio-Napoli 1-2, 1° Giornata Serie A
E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, giocata su ritmi non forsennati, ma neanche blandi, tra due squadre a cui piace giocare a calcio, seppur con principi diversi. Da una parte, i padroni di casa provano a sfruttare la velocità dei propri attaccanti in contropiede. Dall’altra, però, gli ospiti dimostrano di non aver cambiato poi chissà quanto il registro rispetto all’anno scorso.
Partono meglio gli ospiti, almeno in zona offensiva, facendosi vedere in attacco con le conclusioni senza precisione di Insigne e Zielinski. Poi, però, crescono i padroni di casa, rendendosi pericolosi con Luis Alberto, anche in questo caso senza mordente.
Dopo una clamorosa occasione sprecata da Hysaj, al 25′ minuto ci pensa Immobile a sbloccare il risultato e trovare il gol del vantaggio, su lancio millimetrico di Acerbi, riuscendo a saltare tre giocatori con una finta e beffare Karnezis.
Reazione di rabbia ed orgoglio da parte degli ospiti, che si riversano nella metà campo degli avversari, rendendosi pericolosi con Zielinski, che viene fermato dalla traversa, vedendosi poi annullare il gol del pareggio di Milik, sugli sviluppi di un calcio piazzato, per fallo di Koulibaly su Radu.
Ma è solo il preludio per il pareggio vero e proprio, firmato da solito Milik al 47′ minuto, servito dall’appoggio di Callejon, bravissimo a tagliare sul cambio di gioco di Insigne.
⏱ 4️⃣5️⃣➕
? G⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️L❗️
? @arekmilik9⚽️ #LazioNapoli 1-1
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/D4BacPxI4v— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 agosto 2018
Nel secondo tempo c’è subito la sensazione che in campo ci siano solo gli ospiti, nonostante un inizio sicuramente incoraggiante da parte dei padroni di casa, che rispondono ad una conclusione leggermente a lato di Milik con il solito Immobile, non impeccabile sotto porta questa volta.
Ma gli ospiti vogliono spingere sull’acceleratore e quando lo fanno, invero, sono impossibili da fermare. Così, al 60′ minuto Hysaj crossa in mezzo per Allan, che sporca la palla per Insigne, che trova il gol del vantaggio ribaltando definitivamente il risultato con il suo solito destro a giro chirurgico.
⏱ 5️⃣9️⃣
? G⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️L❗️
? @Lor_Insigne ?⚽️ #LazioNapoli 1-2
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/NtaEDnmfMj— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 agosto 2018
Il gol subito taglia un po’ le gambe ai padroni di casa, che provano a reagire, ma non hanno la forza di contrastare la qualità degli ospiti, che gestiscono bene il possesso palla e il risultato, addormentando il gioco e riuscendo a tenere lontani dalla propria porta gli avversari anche nell’inutile assalto finale, nel quale Acerbi colpisce il palo di testa e Bastos salva sulla linea la conclusione di Milik.
Video Gol Highlights di Lazio-Napoli 1-2, 1° Giornata Serie A
Il tabellino di Lazio-Napoli 1-2, 1° Giornata Serie A
LAZIO-NAPOLI
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; L. Felipe (45′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (23′ st Correa), Milinkovic-Savic, Caceres; L. Alberto; Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Basta, Cataldi, Durmisi, Murgia, Jordao, Correa, Caceido, Rossi. All.: S. Inzaghi
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (25′ st Diawara), Zielinski; Callejon, Milik, Insigne (30′ st Mertens).
A disp.: Contini, Marfella, Malcuit, Maksimivoc, Chiriches, Luperto, Rog, F. Ruiz, Diawara, Ounas, Mertens, Verdi. All.: Ancelotti
Arbitro: Banti
Marcatori: 25′ Immobile (L); 47′ Milik, 14′ st Insigne (N)
Ammoniti: –
Espulsi: –
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa
Video Gol Highlights Inter-Atalanta 3-2: Sintesi 27-5-2023
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa