Video Gol Highlights Lazio-Inter 2-1: Milinkovic-Savic pareggia Young, Immobile completa la rimonta

Risultato Lazio-Inter 2-1, 24° Giornata Serie A: Milinkovic-Savic colpisce una traversa, la sblocca Ashley Young, pareggia Immobile su rigore, la ribalta proprio Milinkovic-Savic, annullato un gol a Lautaro Martinez per fuorigioco 

La Lazio batte in rimonta l’Inter allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della domenica della 24° giornata di Serie A, 5° turno del girone di ritorno.

Lazio Inter

Vittoria favolosa dei biancocelesti, che si aggiudicano questo importantissimo scontro diretto per il titolo racimolando la seconda vittoria consecutiva e allunga la striscia di risultati utili consecutivi in campionato a diciannove partite, visto che l’ultima sconfitta risale proprio alla partita d’andata.

I nerazzurri si confermano in un momento di crisi, visto che, al di là della vittoria nel derby, è la seconda sconfitta consecutiva in questa settimana.

La sintesi di Lazio-Inter 2-1, 24° Giornata Serie A

E’ una partita molto tattica nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Meglio i padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco con un bel possesso palla, costringendo gli ospiti a difendersi nella propria metà campo per chiudere tutti gli spazi.

Sembra in serata Milinkovic-Savic, che la cui conclusione dalla distanza viene fermata dalla traversa. Gli ospiti rispondono con il solito Lukaku, bravo Strakosha, mentre Immobile è impreciso.

Nel finale gli ospiti sbloccano il risultato al 42′ minuto trovando il gol del vantaggio con Ashley Young, al posto giusto al momento giusto sulla respinta di Strakosha alla conclusione di Candreva.

Il secondo tempo si apre con la grandissima reazione dei padroni di casa, che pareggiano subito al 49′ minuto con Immobile, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di De Vrij proprio sul capocannoniere del campionato italiano.

La partita continua ad essere molto equilibrata, ma gli ospiti si alzano molto lasciando spazi ai padroni di casa, che provano a ripartire in contropiede, visto che lasciano il pallino del gioco agli avversari.

Dopo un tentativo di Correa, che non trova la porta da buona posizione, al 70′ minuto i padroni di casa completano la rimonta con Milinkovic-Savic, che ribadisce in rete la palla salvata sulla linea da Brozovic sulla conclusione di Marusic.

Gli ospiti provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari tentando il tutto per tutto, ma Strakosha è attento sulla botta di Eriksen e subito dopo viene annullato un gol a Lautaro Martinez al 79′ minuto per posizione di fuorigioco su cross di Ashley Young.

Nel finale i padroni di casa si divorano il raddoppio con una giocata pazzesca di Immobile, fermato solo da Padelli dopo il magico dribbling su Godìn e De Vrij.

Video Gol Highlights di Lazio-Inter 2-1, 24° Giornata Serie A

Il tabellino di Lazio-Inter 2-1, 24° Giornata Serie A

LAZIO-INTER 2-1
Lazio (3-5-2):
 Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 7, Radu 6; Marusic 6, Milinkovic-Savic 7,5, Leiva 6 (35′ st Cataldi sv), Luis Alberto 6, Jony 5,5 (18′ st Lazzari 6); Caicedo 5,5 (18′ st Correa 5,5), Immobile 7. A disp.: Proto, Guerrieri, J. Lukaku, Vavro, Patric, Bastos, Parolo, Minala, Adekanye. All.: Inzaghi 6,5.
Inter (3-5-2): Padelli 5,5; Godin 5 (41′ st Sanchez sv), De Vrij 5, Skriniar 5; Candreva 6 (31′ st Moses 5,5), Vecino 5,5, Brozovic 6 (31′ st Eriksen 5,5), Barella 5,5, Young 6,5; Martinez 5, R. Lukaku 5,5. A disp.: Handanovic, Berni, Bastoni, D’Ambrosio, Ranocchia, Asamoah, Biraghi, Borja Valero, Sanchez. All.: Conte.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 44′ Young (I), 5′ st rig. Immobile (L), 24′ st Milinkovic-Savic (L)
Ammoniti: Leiva, Luiz Felipe, Lazzari, Milinkovic-Savic (L); De Vrij, Godin (I)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia