Video Gol Highlights Juventus-Genoa 1 – 0 : basta Douglas Costa per stendere un evanescente Genoa

Risultato Juventus – Genoa 1 – 0, 21° giornata Serie A: partita agevole per i bianconeri anche per via di un Genoa troppo rinunciatario. Juventus, dopo appena un quarto d’ora, già in vantaggio con Douglas Costa. Basta questo contro un Genoa rinunciatario, non in grado di incidere pericolosamente.

Una partita a senso unico, con una sola squadra in campo. Partono bene i bianconeri  decisi a mettere in ghiaccio il match. Ci riescono un quarto d’ora dopo il calcio d’inizio. Dopo di chè è normale amministrazione, il Genoa non fa nulla di serio per raddrizzare l’incontro. A nulla servono gli attaccanti alla squadra ospite, veramente impalpabili Galabinov e Lapadula.

Douglas Costa realizza il vantaggio bianconero con un tocco sottomisura.
Fonte: Serie A Youtube

La sintesi di Juventus-Genoa 1-0, 21° Giornata Serie A 

Padroni di casa che partono subito forte, con diverse occasioni per andare in vantaggio. Prima con Khedira che, ricevendo un assist di Douglas Costa, si trova al limite dell’area, ma il suo tiro è piuttosto impreciso. Pallone che termina abbondantemente sopra la traversa.

Poi Pjanic si mette in proprio e dalla sua mattonella preferita fa partire un calcio di punizione insidioso, che Perin deve respingere, distendendosi con i pugni.

E’ li preludio al gol del vantaggio che arriva al quarto d’ora del primo tempo. Douglas Costa vince un contrasto con un avversario, passa sulla sinistra per Mandzukic, il quale vede al centro il movimento dello stesso Douglas Costa. Gli passa la sfera rasoterra e il giocatore brasiliano è lesto ad anticipare Perin in uscita.

Partita in discesa per i bianconeri, che controllano senza soffrire troppo. Un Genoa palesemente rinuciatario, non è mai riuscito ad impensierire la Juventus nella sua are di rigore. Primo tempo scivola via senza altre emozioni, con ritmi bassi.

Il secondo tempo inizia con un Genoa più propositivo, ma passano pochi minuti e i padroni di casa prendono il controllo della gara. Le azioni più pericolose giungono da Alex Sandro, con un sinistro che termina a lato di poco.

Pjanic con un tiro a giro,  Izzo che respinge un cross pericoloso di Lichtsteiner al centro. La partita scorre lentamente verso il suo epilogo scontato. Infatti, il Genoa nonostante abbia inserito prima Galabinov e poi Lapudula non riesce a creare occasioni pericolose in area.

Anzi, c’è ancora tempo per vedere un tiro di Pjanic dal limite dell’area, con pallone decisamente alto sopra la traversa.

I bianconeri vincono e si mantengono in scia del Napoli a meno uno.

Video Gol Highlights di Juventus-Genoa 1-0, 21° Giornata Serie A

Il tabellino di Juventus – Genoa 1 – 0, 21° Giornata Serie A

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner (84′ s.t. Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro (76′ s.t  Asamoah); Khedira (70′ s.t. Sturaro), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, Rigoni (46′ s.t. Galabinov), Omeonga, Bertolacci, Laxalt; Pandev (78′ s.t. Lapadula), Taarabat (68′ s.t. Lazovic)

Allenatore: Davide Ballardini

Arbitro: Marco Di Bello

Gol: 15′ p.t. Douglas Costa (J)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega