Video Gol Highlights Inter-Chievo 3-1: Eder, Perisic e Icardi cancellano Pellissier

Risultato Inter-Chievo Verona 3-1, 20° Giornata Serie A: apre Pellissier, ma nei minuti finali i nerazzurri rimontano con Perisic e Icardi, chiude Eder

Altra vittoria in rimonta per l’Inter, che supera l’ostacolo Chievo Verona allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nell’anticipo serale della 20° giornata di Serie A, primo turno del girone di ritorno.

Vittoria importantissima per i nerazzurri, la quinta consecutiva in campionato, che conferma l’ottimo momento della squadra e il sempre più avvicinarsi della zona europea. Ma, soprattutto, un’altra rimonta che certifica i miglioramenti dal punto di vista del carattere e della personalità, che mancavano fino a qualche mese fa. 

Hanno mollato troppo presto i clivensi, che non sono riusciti a portare a casa un risultato utile da una trasferta così difficile. Ma la squadra veneta può essere comunque soddisfatta, visto che questa sconfitta non può cancellare l’ottimo campionato vissuto finora. 

La sintesi di Inter-Chievo Verona 3-1, 20° Giornata Serie A

Nel primo tempo i padroni di casa fanno la partita con grande qualità, prendono in mano il pallino del gioco, fanno girare la palla con intensità, ma gli ospiti si difendono con ordine ed equilibrio, non lesinando a ripartire in contropiede. 

Non trova la porta Icardi, mentre Sorrentino alza la saracinesca due volte su Gagliardini e salva il risultato ancora su Candreva. Proprio Candreva, così come D’Ambrosio, era stato troppo impreciso da ottima posizione. 

Nel miglior momento dei padroni di casa, però, sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio al 34′ minuto con capitan Pellissier, che sfrutta l’errore di D’Ambrosio. 

I padroni di casa provano a reagire nel finale, iniziando un vero e proprio assedio alla porta di Sorrentino, che nega la gioia del gol a Gagliardini e Icardi. 

Non cambia il copione nel secondo tempo, soprattutto perché gli ospiti si abbassano troppo, sono troppo contratti e, soprattutto, risultano troppo lunghi. I padroni di casa padroneggiano in lungo ed in largo, continuando ad attaccare a testa bassa la porta di Sorrentino, bravo su Perisic e Eder.


Ci pensa il solito capitan Icardi al 69′ minuto a trovare il gol del pareggio, sfruttando il perfetto cross di Candreva.

I padroni di casa ci credono, gli ospiti non hanno più la forza di replicare al gioco degli avversari, che si rendono ancora pericolosi con Icardi, sul quale è bravo Sorrentino, e, soprattutto, Perisic e Eder, che sfiorano il palo. 

E’ proprio Perisic a trovare il gol del vantaggio al 86′ minuto, dopo il grande recupero palla di Icardi.

Chiude i giochi Eder al 93′ minuto, assistito da Palacio, bravo a recuperare la palla sulla trequarti. 

Video Gol Highlights di Inter-Chievo Verona 3-1, 20° Giornata Serie A

Il tabellino di Inter-Chievo Verona 3-1, 20° Giornata Serie A

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi (15′ st Eder); Gagliardini, Kondogbia; Candreva (37′ st Palacio), Joao Mario (25′ st Banega), Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Santon, Nagatomo, Gnokouri, Medel, Biabiany, Gabigol. All.: Pioli

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (15′ st Spolli), Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro (28′ st De Guzman), Radovanovic, Bastien; Birsa (1′ st Izco); Pellissier, Meggiorini. A disp.: Bressan, Confente, Cesar, Depaoli, Kiyine, Floro Flores, Inglese. All.: Maran

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 34′ Pellissier (C), 24′ st Icardi, 41′ st Perisic, 45’+3′ st Eder (I)

Ammoniti: Birsa, Radovanovic, Spolli (C)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia