Video gol highlights Germania-Ucraina, risultato finale 2-0
Euro 2016, Girone C: buona la prima per i campioni del mondo
Non poteva iniziare meglio di così la Germania, che ha superato l’Ucraina allo Stade Pierre Mauroy di Villeneuve di Lilla nella prima giornata del Girone C degli Europei in Francia. Tre punti fondamentali per far capire subito chi comanda per i campioni del mondo in carica, che vogliono subito ipotecare il passaggio del turno. Eppure, la partita contro gli ucraini non è stata così semplice, visto che c’è stato qualche errore di troppo e, soprattutto, brividi lungo la schiena dei tedeschi. Una sconfitta pesante per gli ucraini, che dovranno provarci nelle prossime partite per credere ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.
La sintesi di Germania-Ucraina 2-0, Euro 2016 Girone C
Nel primo tempo si gioca su ritmi abbastanza intensi, visto che le due squadre mettono in campo grande aggressività. In realtà il copione della partita sembra sin da subito abbastanza scritto, con i tedeschi a fare possesso palla e la partita, mentre gli ucraini provano a difendere chiudendo tutti gli spazi e facendo male in contropiede. E’ proprio in contropiede che Konoplyanka impegna Neuer. Ma è solo un tentativo degli ucraini, visto che al 19′ minuto Mustafi porta in vantaggio i tedeschi con uno stacco di testa imperioso sul calcio di punizione battuto da Kroos. I tedeschi provano a gestire in vantaggio, ma gli ucraini vogliono reagire, come dimostra il colpo di testa di Khacheridi, con Neuer che è sempre presente. Nel finale succede di tutto. Prima Pyatov salva il risultato su Khedira, poi Boateng riesce a metterci una pezza sulla linea dopo la conclusione di Konoplyanka.
Nel secondo tempo i tedeschi continuano a macinare gioco e creano tantissime occasioni con Draxler e Kroos, le quali conclusioni sono ben deviate da Pyatov. Gli ucraini provano a metterci maggiore aggressività nel pressing, ma il tentativo di Rakitskyi su calcio di punizione trova la super parata di Neuer, bravissimo a distendersi sulla propria sinistra. I tedeschi ci provano dalla distanza con una bella conclusione di Khedira, ma c’è sempre il muro Pyatov, in grande serata. Ci provano anche Muller e Ozil, ma è Neuer a salvare il risultato su Konoplyanka in uscita. Nel finale al 93′ minuto Schweinsteiger chiude i giochi.
Video Gol ed Highilghts di Germania-Ucraina 2-0, Euro 2016 Girone C
Il tabellino di Germania-Ucraina 2-0, Euro 2016 Girone C
GERMANIA-UCRAINA 2-0
Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler (32′ st Schurrle); Gotze (45′ st Schweinsteiger). A disp.: ter Stegen, Leno, Hummels, Podolski, Can, Weigl, Tah, Sané, Kimmich, Gomez. Ct.: Loew
Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Fedtskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk; Sydorchuk, Stepanenko; Yarmolenko, Kovalenko (28′ st Zinchenko), Konoplyanka; Zozulya (21′ st Seleznyov). A disp.: Boyko, Shevchenko, Butko, Tymoshchuk, Kucher, Rotan, Budkivskiy, Rybalka, Garmash, Karavaev. Ct: Fomenko.
Arbitro: Atkinson
Marcatori: 19′ Mustafi, 47′ st Schweinsteiger
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




