Video Gol Highlights Genoa-Inter 1-0

Video gol highlights Genoa-Inter, risultato finale 1-0

34^ Giornata Serie A: De Maio batte i nerazzurri

Palacio.Inter.2015.2016.tiro1.690x400Il Genoa si regala una vittoria prestigiosissima contro l’Inter al Ferraris di Genova nell’ultimo turno infrasettimanale della Serie A, 34° giornata di campionato, 15° turno del girone di ritorno. I nerazzurri si fermano dopo due vittorie consecutive e potrebbero aver detto addio definitivamente al terzo posto, ora distante otto punti. I liguri, invece, possono praticamente festeggiare la salvezza. 

La sintesi di Genoa-Inter 1-0, 34^ Giornata Serie A

Nel primo tempo si assiste ad una partita molto viva, con le due squadre che mostrano di non avere paura ad allungarsi e concedere spazi agli avversari. Sicuramente gli ospiti fanno maggiormente possesso palla, ma i padroni di casa sono pericolosissimi nel ripartire in contropiede. Manca precisione nelle conclusioni di Suso e Pavoletti, così come in quelle di Brozovic e Perisic. Gli ospiti provano a prendere in mano la partita, ma sono sfortunati con Icardi, che batte Lamanna, ma trova la grande chiusura sulla linea di Munoz. E’ proprio Lamanna a mettersi in mostra alzando la saracinesca su Perisic. I padroni di casa si fanno vedere nel finale con Pavoletti, che obbliga Handanovic a compiere grandi interventi decisivi. 

Nel secondo tempo il copione della partita cambia radicalmente, i ritmi calano vertiginosamente e le squadre sono molto più tattiche, difendono in maniera molto più ordinata e chiudono tutti gli spazi. La partita diventa estremamente noiosa, a parte qualche tentativo di Palacio e un bel cross teso di Perisic, deviato da Lamanna. E Rigoni ad avere la palla gol del vantaggio, ma il suo diagonale è impreciso, diversamente dal tentativo di Tachtsidis, che invece trova la grande risposta di Handanovic. Al 78′ minuto De Maio sblocca la partita di testa su sponda di Tachtsidis. Nel finale gli ospiti reagiscono con rabbia, riversandosi nella metà campo avversaria e rendendosi pericolosi con Jovetic e Icardi, con super Handanovic a salvare il passivo su una bellissima conclusione di Tachtsidis al termine di un bel contropiede e Eder leggermente impreciso. 

Video Gol e Highlights di Genoa-Inter 1-0 34^ Giornata Serie A

Il tabellino di Genoa-Inter 1-0, 34^ Giornata Serie A

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Munoz, Marchese; Ansaldi, Rigoni (67’ Tachtsidis), Dzemaili (89’ Fiamozzi), Gabriel Silva; Suso (72’ Diego Capel), Pavoletti, Laxalt. All. Gasperini

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles (80’ Jovetic); Felipe Melo, Medel;Palacio (89’ Ljajic), Brozovic, Perisic (73’ Eder); Icardi. All. Mancini

Arbitro: Massimiliano Irrati della Sezione di Imperia

Gol: 77’ De Maio (G)

Note: ammoniti Munoz, Medel, Brozovic

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia