Video Gol Highlights Francia Romania 2-1 Euro 2016 Girone A

Video gol highlights Francia Romania, risultato finale 2-1

during the UEFA Euro 2016 Group A match between France and Romania at Stade de France on June 10, 2016 in Paris, France.

La Francia batte la Romania all’esordio a Euro 2016 grazie ai gol di Giroud e Payet, per la Romania il gol del momentaneo pareggio è di Stancu.

La partita d’esordio della Francia di Didier Deschamps è stata più sofferta del previsto contro la solida Romania di Iordanescu.
I padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio solo all’89’ grazie ad un gol di Payet che si è commosso e ha pianto all’uscita dal campo.

Non hanno brillato le stelle francesi Pogba e Griezmann, il primo abbastanza in ombra ed il secondo impreciso e sfortunato con un palo colpito nel primo tempo.
La partita nel primo tempo era terminata a reti bianche poi il botta e risposta con il vantaggio dei francesi grazie al rigore di Giroud ed il pareggio di Stancu dopo pochi minuti.
Nel finale quando il match sembrava destinato al pareggio arriva la prodezza dell’attaccante del West Ham Payet a regalare la vittoria alla Francia.

Cronaca della partita Francia Romania 2-1

Deschamps manda in campo i suoi con il 4-3-3 con Pogba in mezzo al campo assistito da Kantè e Matuidi. In attacco i l tridente è formato da Griezmann, Giroud e Payet.
Ma la linea difensiva rumena guidata dal giocatore del Napoli Chiriches regge benissimo gli attacchi dei galletti francesi.

Nel primo tempo ci sono solo un paio di brividi.
Al 14′ Griezmann colpisce il palo da pochi passi dalla porta servito da Sagna su intuizione di Pogba.
Poi ancora Griezmann nel finale di primo tempo sfiora il gol del vantaggio con un sinistro improvviso.
Nel primo tempo la manovra della Francia appare lenta e prevedibile e la Romania riesce a tenere bene il campo grazie alla pressione alta sui portatori di palla francesi e tanta corsa.

In apertura di secondo tempo è la Romania a sfiorare il gol del vantaggio con Stancu che soppa di petto in area e gira di destro ma la palla termina fuori di poco.
La reazione della Francia non si fa attendere e Pogba con un fran tiro al volo impegna il portiere Tatarusanu in una grande parata di piede.
Passano pochi minuti e Payet crossa dalla destra, il portiere della Fiorentina salta in uscita per prendere la palla ma viene superato da Giroud che di testa mette in gol per il vantaggio della Francia.
La Romania però non si arrende e reagisce. Iordanescu manda in campo Alibec al posto di Andone.
Dopo 8 minuti arriva il pareggio dei rumeni.
Evra atterra in area Stancu e l’arbitro Kassai assegna il calcio di rigore senza nessuna esitazione.
Sul dischetto va lo stesso Stancu che mette a segno il gol del pareggio.

Deschamps manda in campo Coman per Griezmann e Martial per Pogba.
Il tempo scorre veloce e a un minuto dalla fine della partita Payet calcia da fuori area con un gran tiro di sinistro imparabile per Tatarusanu.

Video Gol e Highlights Francia Romania 2-1

Tabellino di Francia-Romania 2-1

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba (32′ st Martial), Kantè, Matuidi; Griezmann (21′ st Coman), Giroud, Payet (47′ st M. Sissoko).
A disp.: Mandanda, Costil, Jallet, Mangala, Digne, Umtiti, Cabaye, Schneiderlin, Gignac. All.: Deschamps

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Popa (37′ st Torje), Stanciu (27′ st Chipciu), Stancu; Andone (16′ st Alibec).
A disp.: Pantilimon, Lung, Matel, Moti, Gaman, Filip, Sanmartean, Prepelita, Keseru. All.: Iordanescu

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Marcatori: 12′ st Giroud (F), 20′ st rig. Stancu (R), 44′ st Payet (F)

Ammoniti: Chiriches, Rat, Popa (R); Giroud (F)

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.