Video gol highlights Foggia-Perugia 1-0: Satanelli “di rigore”. Greco decisivo.

Importante vittoria per gli uomini di Grassadonia nel monday-night di Serie B. A regalare loro i tre punti, importanti ai fini della salvezza, è l’ ex centrocampista scuola Roma, freddo nel superare un comunque ottimo Gabriel dagli undici metri.

Cronaca Foggia-Perugia, 37ª giornata Serie B

Folate ad intermittenza. Questa la frase con il quale si potrebbe sintetizzare la prima frazione di Foggia- Perugia. Entrambe le squadre, a caccia di un’ importante vittoria, danno vita a 45 minuti di equilibrio affrontandosi a viso aperto in alternanza.

A dare il via alla girandola di occasioni ci pensano i padroni di casa con Iemmello. il cui tiro esce di pochi centimetri. Subito dopo tocca al suo compagno di squadra Gerbo provare a sbloccare il risultato con una conclusione a giro. Questa volta, però, Gabriel si oppone con un intervento importante.

Dopo aver subito. il Perugia inizia a macinare gioco lanciandosi in avanti soprattutto con Vido. Proprio il numero 10 si mette in proprio prima scaldando i guantoni di Leali con un rasoterra, poi colpendo il palo dopo aver recuperato palla su Billong. Negli ultimi minuti della frazione, poi, accade ben poco. L’ unica occasione da evidenziare, marchiata Gerbo, trova la pronta risposta dell’ ottimo portiere dei Grifoni.

Nei secondi 45 minuti è tutta un’ altra storia, con il Perugia autore delle due chance più importanti. Nella prima Sadiq fallisce un ottimo contropiede al 49′ dopo aver superato anche Leali, nell’ altra, invece,proprio quest’ultimo riesce a smanacciare su uno stacco imperioso di Gyomber.

Nonostante la sofferenza, però, è il Foggia a sbloccare il risultato a 16 dal termine, tutto grazie  a un favore di Sgarbi. Proprio il neo entrato si rende protagonista di un ingenuo fallo da rigore ai danni di Mazzeo. Sul conseguente tiro dal dischetto Greco non si fa intimidire e spinge con forza il pallone in rete.

E per la cronaca la partita sembra essersi conclusa qui. Le troppe interruzioni fanno scivolare via i minuti restanti senza dar spazio ad ulteriori occasioni. Tuttavia a poco dal termine c’ è ancora spazio per le emozioni, ma Galano sciupa malamente un ottimo contropiede lasciando invariato il risultato.

Poco male per i Satanelli che grazie a questa vittoria di misura tornano a respirare aggrappandosi momentaneamente ai play-out. I Grifoni, oramai in piena crisi, rimangono fermi a quota 47 e vedono ridursi al lumicino le proprie speranze play-off

Tabellino Foggia-Perugia, 37ª giornata Serie B

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli (35′ Loiacono), Busellato (78′ Agnelli), Greco, Deli, Gerbo (67′ Galano); Mazzeo, Iemmello.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq (71′ Sgarbi), Mazzocchi (46′ Falasco); Kouan, Carraro, Dragomir (62′ Kingsley); Verre; Vido, Sadiq.

AMMONITI:  Vido, Sgarbi (P) Iemmello (F) 

ESPULSIONI:  Tonucci (F) (dalla panchina)

MARCATORI:  73′ Greco

Video gol Highlights Foggia-Perugia, 37ª giornata Serie B