Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 0-1: colpaccio La Mantia

Risultato Fiorentina-Lecce 0-1, 14° Giornata Serie A: decide un gol di La Mantia 

Colpaccio del Lecce, che batte la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel terzo ed ultimo anticipo del sabato sera della quattordicesima giornata Serie A

Fiorentina-Lecce, 14° giornata di Serie A

Continua la crisi dei toscani con la terza sconfitta consecutiva e la quarta partita senza vittorie, mentre i pugliesi tornano a conquistare i tre punti dopo otto partite, in cui erano riusciti a conquistare solo cinque punti. 

La sintesi di Fiorentina-Lecce 0-1, 14° Giornata Serie A

E’ una partita molto bloccata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. Meglio i padroni di casa, che provano a fare possesso palla, ma gli ospiti si difendono con ordine e riescono a tenere lontani gli avversari chiudendo bene gli spazi. 

Solo dopo i tentativi di Milenkovic, Lirola e Vlahovic, gli ospiti si fanno vedere in attacco con un paio di contropiedi di Farias, come sempre molto impreciso da buona posizione. Nel finale ci provano senza trovare la porta Pulgar e Dalbert, mentre Dragowski è attento su Petriccione. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i ritmi di gioco si alzano e c’è molto più divertimento in campo. Merito soprattutto degli ospiti, che pressano con grande aggressività gli avversari, mettendo in difficoltà il possesso palla dei padroni di casa. 

Così, al 50′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con La Mantia, che completa una bellissima azione iniziata da lui e proseguita da Shakhov e Farias. 

Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa, che si buttano subito nella metà campo degli avversari, attaccando a testa bassa la porta di Gabriel, che compie un paio di miracoli su uno scatenato Vlahovic, mentre Boateng non trova la porta da ottima posizione, così come poco dopo Vlahovic. 

I padroni di casa ci provano anche con Pedro più volte, ma manca cinismo. In realtà, anche gli ospiti in contropiede non riescono ad approfittare dei tantissimi spazi e si divorano clamorosamente il possibile raddoppio con Petriccione prima e Babacar poi. 

Video Gol Highlights di Fiorentina-Lecce 0-1, 14° Giornata Serie A

Il tabellino di Fiorentina-Lecce 0-1, 14° Giornata Serie A

FIORENTINA-LECCE 0-1
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (10′ st Ghezzal), Pulgar, Badelj (27′ st Pedro), Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Ribery (1′ st Boateng). 
A disp.: Terracciano, Ranieri, Sottil, Cristoforo, Eysseric, Venuti, Benassi, Zurkowski, Terzic. All.: Montella
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Farias (12′ st Babacar), La Mantia (33′ st Vera).
A disp.: Vigorito, Bleve, Riccardi, Benzar, Meccariello, Dubickas, Gallo, Lo Faso, Dell’Orco, Imbula. All.: Liverani
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 4′ Lamantia (L)
Ammoniti: Castrovilli (F); Rispoli, Petriccione, Rossettini (L)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia