Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-2: Rebic risponde a Dembelè, decisivo Aubameyang in DFB Pokal

Risultato Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-2, Finale DFB Pokal: la apre Dembelè, pareggia Rebic, ma Aubameyang fa vincere la Coppa di Germania a Tuchel nel secondo tempo 

L’ultimo trofeo del calcio tedesco va al Borussia Dortmund, che vince all’Olympiastadion di Berlino contro l’Eintracht Francoforte nella finale di DFB Pokal, conosciuta anche come la Coppa di Germania. 

Vittoria non proprio sofferta per gli uomini di Thomas Tuchel, che hanno dimostrato di essere superiori agli avversari per qualità ed esperienza, ma hanno commesso fin troppi errori in fase difensiva, rischiando davvero di non portare a casa la coppa. 

Si conclude così il sogno del club del Meno, che ci ha provato fino alla fine, rimanendo in partita fino alla fine e mettendo in campo cuore e anima. Niente da fare, ma una sconfitta a testa altissima per una squadra che, comunque, partiva già sconfitta nelle previsioni. 

La sintesi di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-2, Finale DFB Pokal

E’ una partita bellissima nel primo tempo, con i renani che si dimostrano davvero di un’altra categoria a centrocampo e in attacco, dominando in lungo ed in largo per gran parte della frazione di gioco, ma commettendo fin troppi errori in difesa, che i menani sono bravissimi a sfruttare, mostrando grande carattere e personalità in una partita così importante. 

Infatti, neanche il tempo di trovare il giusto ordine in campo, che al 9′ minuto ci pensa Dembelè a sbloccare la partita, trovando il gol del vantaggio con una spettacolare azione tutta personale. 

I menani non sembrano riuscire a reagire, sono in completa balia degli avversari, che continuano a macinare gioco gestendo bene il pallone a centrocampo e rendendosi pericolosi in attacco con un paio di conclusioni di Reus. 

Ma al 30′ minuto i menani riescono a sfruttare una dormita difensiva, ripartendo in contropiede e trovando il gol del pareggio con Rebic

Momento di difficoltà per i renani, che soffrono tantissimo nel finale di partita, a causa del grande ritorno degli avversari, che pressano in maniera asfissiante e sfiorano la clamorosa rimonta con Seferovic, che viene fermato solo dal palo. 

Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, con i renani a padroneggiare a centrocampo con maggiore qualità ed esperienza. I menani non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, si abbassano troppo, hanno il baricentro quasi sulla linea della difesa e soffrono tantissimo gli attaccanti avversari. 

E’ Hradecky a salvare il risultato su Kagawa, poi Fabian salva all’incrocio dei pali una clamorosa rovesciata di Aubameyang, dopo la giocata pazzesca di Dembelè. 

E’ solo il preludio per il gol del vantaggio, che arriva al 67′ minuto, proprio Aubameyang, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Hradecky su Pulisic. 

I menani tentano di reagire con il solito Meier, che prova a prendersi sulle proprie spalle la squadra e conclude dalla distanza, ma senza fortuna. I renani, però, sono davvero di un altro livello quando possono sfruttare la velocità dei propri esterni e si rendono ancora pericolosi con Aubameyang, che viene fermato solo dalla traversa. 

Inutili i tentativi finali dei menani, che si scontrano con l’ottima fase difensiva degli avversari, bravi a difendere il fortino. 

Video Gol Highlights di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-2, Finale DFB Pokal

Il tabellino di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-2, Finale DFB Pokal 

EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Vallejo, Hector, Chandler (72’ Meier), Medojevic (56’ Tawatha), Gacinovic, Oczipka. Fabian (79’ Blum), Seferovic, Rebic. All: Kovac

BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Bartra (76’ Durm), Sokratis, Schmelzer (46’ Castro), Piszczek, Ginter, Dembélé, Kagawa, Guerreiro, Reus (46’ Pulisic), Aubameyang. All: Tuchel

Reti: 8’ Dembélé (B), 29’Rebic (E), 67’ Aubameyang (B)

Ammoniti: Gacinovic (E), Abraham (E), Hradecky (E), Rebic (E), Dembélé (B

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia