Video Gol e Highlights di Juventus-Milan 0-1: i rossoneri espugnano lo “Stadium” e blindano il 4° posto qualificandosi matematicamente alla prossima edizione della Champions League.
L’obiettivo minimo viene raggiunto grazie a Giroud, ma il lieto fine non deve abbagliare tecnico e proprietà: urgono giocatori, maggior qualità e più gol dagli attaccanti, nonché un diverso regime di preparazione onde evitare l’annuale crollo delle prestazioni e gli infortuni.
La Sintesi di Juventus-Milan 0-1
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio e si registra un’unica occasione per parte: la prima è un colpo di testa di Krunic, pescato da un corner di Tonali, terminato a lato al 9°, mentre l’altra è una conclusione di Cuadrado ben parata da Maignan al 14°.
Al 24° un pericoloso cross di Kean viene smorzato provvidenzialmente da Thiaw impedendo che giunga a Di Maria nel modo giusto e costringendo l’argentino ad un tiro in precario equilibrio e per questo impreciso.
La prima offensiva dopo un fase senza emozioni arriva al 40° e coincide con il vantaggio rossonero: è Giroud a siglarlo girando in rete un perfetto traversone di Calabria; prolungato di ulteriori tre minuti, il primo tempo si conclude con il Milan avanti di un gol.
La ripresa trascorre senza particolari emozioni, tranne una gran parata di Szczesny su Salemaekers al 71° (assist di Giroud e tiro a sopresa del belga sul primo palo). L’improvvisazione totale dei padroni di casa agevola non poco un avversario che preferisce comunque non strafare e gestire il risultato.
Non accade davvero nulla: qualche tiro sbilenco da una parte all’altra, girandola di cambi (compreso l’ingresso di Bonucci all’ultima partita casalinga della carriera) e il quasi gol di Danilo al 92° che solo un intervento di Kalulu sulla linea di porta impedisce diventi un gol vero. Il match finisce dopo altri due minuti.
Highlights e Video Gol di Juventus-Milan 0-1
Il Tabellino di Juventus-Milan 0-1
Juventus (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer (82′ Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic (64′ Paredes); Di Maria (63′ Milik), Kean (73′ Iling Junior), Chiesa. Allenatore: Allegri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (86′ Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (56′ Saelemaekers), Diaz (82′ Pobega), Leao (82′ Ballo-Touré); Giroud (86′ Origi). Allenatore: Pioli
Marcatori: 40′ Giroud
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Messias, Cuadrado, Krunic
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.