Video Gol Highlights Crotone-Lazio 3-1: Nalini e Falcinelli regalano la salvezza a Nicola

Risultato Crotone-Lazio 3-1, 38° Giornata Serie A: la doppietta di Nalini e Falcinelli annullano Immobile e permettono ai calabresi di conquistare la salvezza 

Scoppia la festa allo Stadio Scida, dove il Crotone riesce nella clamorosa impresa di conquistare la salvezza battendo la Lazio nella 38° giornata di Serie A, 19° turno del girone di ritorno. 

Davvero incredibile quello che è successo questa sera, con i calabresi davvero indemoniati sin nei primi minuti di gioco e bravi ad approfittare dell’atteggiamento non certamente perfetto dei biancocelesti, che perdono la terza sconfitta consecutiva, perdendo anche il quarto posto e chiudendo la stagione come quinta in classifica. 

Diversamente, invece, il club calabrese ha conquistato la salvezza, anche grazie alla contemporanea sconfitta della quartultima in classifica, chiudendo la stagione e esaltando una clamorosa rimonta realizzatasi nelle ultime dieci giornate di campionato. 

La sintesi di Crotone-Lazio 3-1, 38° Giornata Serie A

Bella partita nel primo tempo, merito dei padroni di casa, che dimostrano sin da subito di voler crederci nel grande sogno e nell’impossibile impresa, magari approfittando di un atteggiamento fin troppo apatico da parte degli ospiti, che non riescono proprio ad equilibrare l’aggressività degli avversari. 

Dopo un tentativo di Tonev, ci prova subito Immobile, che trova la grandissima risposta di Cordaz. 

Al 14′ minuto ci pensa Nalini a sbloccare la partita, trovando il gol del vantaggio sfruttando al meglio l’assist di Rohden. 

Neanche il tempo di ritrovare il giusto equilibrio, che al 22′ minuto arriva anche il gol del raddoppio, questa volta firmato da Falcinelli, sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Finalmente gli ospiti reagiscono e tornano subito in partita al 26′ minuto con Immobile, che realizza il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Sampirisi su Patric. 

La partita diventa molto aperta, visto che i padroni di casa rischiano molto, sono forse fin troppo alti, mentre gli ospiti prendono coraggio e soprattutto cominciano a fare la partita con grande qualità a centrocampo, sfiorando il pareggio con Murgia. 

Nel finale però c’è ancora spazio per l’espulsione di Bastos al 43′ minuto per doppia ammonizione, che lascia in inferiorità numerica i propri compagni. 

Nel secondo tempo si fa sentire l’uomo in più nei padroni di casa, che padroneggiano sin da subito in mezzo al campo, anche perché gli ospiti non riescono proprio a contenere la voglia degli avversari, che si rendono subito pericolosi con Nalini.

E’ proprio Nalini a chiudere i giochi al 60′ minuto facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sulla sponda di Ferrari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Il gol subito taglia le gambe agli ospiti, che non hanno idee e non hanno gioco. I padron di casa approfittano del momento per addormentare la partita gestendo molto bene il vantaggio e il possesso palla, tenendo quindi lontani gli avversari dalla propria porta. 

Nel finale i padroni di casa sfiorano addirittura il poker con Barberis, che non riesce a trovare la porta con una bella conclusione dalla distanza, con Cordaz bravo su Milinkovic-Savic. 

Video Gol Highlights di Crotone-Lazio 3-1, 38° Giornata Serie A

Il tabellino di Crotone-Lazio 3-1, 38° Giornata Serie A

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini (88′ Mesbah); Falcinelli (90′ + 4 Borello), Tonev (90′ + 5 Kotnik). A disp: Festa, Viscovo, Rosi, Claiton, Dussenne, Sulijc, Capezzi, Acosty, Simy.​ All.: Davide Nicola.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace (79′ Spizzichino), Radu; Basta, Murgia, Biglia (69′ Crecco), Milinkovic-Savic, Patric; Felipe Anderson (69′ Rossi), Immobile. A disp. Vargic, Adamonis, de Vrij, Cardoselli, Lombardi, Luis Alberto, Mohamed, Tounkara. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Marcatori: 14′,60′ Nalini (C), 22′ Falcinelli (C), 26′ rig Immobile (L)

Ammoniti: Crisetig, Falcinelli, Nalini (C), Bastos, Patric, Biglia, Murgia (L)

Espulso: al 42′ Bastos (L).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia