Video Gol Highlights Croazia Portogallo 0-1 dts

Video gol highlights Croazia Portogallo, risultato finale 0-1 dts

Euro 2016, Ottavi di finale: un gol di Quaresma a 4 minuti dal termine dei tempi supplementari porta il Portogallo ai quarti di finale.

croazia-portogallo-video-gol

Il Portogallo elimina a sorpresa la favorita Croazia e si qualifica ai quarti di finale di Euro 2016 grazie ad un gol di Ricardo Quaresma nei minuti finali dei tempi supplementari proprio quando la partita sembrava ormai destinata ai calci di rigore.

Il Portogallo si era qualificato agli ottavi come migliore terza con 3 pareggi senza vincere neanche una partita. La Croazia invece era arrivata prima addirittura nel girone della Spagna.

Il Portogallo conosce già l’avversaria dei quarti di finale che è la Polonia che nel pomeriggio ha eliminato la Svizzera ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1. Portogallo Polonia è il primo quarto di finale di Euro 2016 e si giocherà giovedì 30 giugno alle 21:00 a Marsiglia.

La sintesi di Croazia Portogallo 0-1, Euro 2016 Ottavi di finale 

La partita è stata abbastanza equilibrata ed i 90 minuti si erano chiusi sul pareggio a reti bianche senza occasioni di rilievo. Da segnalare che nei primi 25 minuti di questa partita non c’è stato nessun tiro verso la porta e nei primi 90 minuti non c’è stato addirittura nessun tiro nello specchio della porta.

Il primo tempo è stato completamente privo di occasioni.
Le due squadre infatti si contrastano molto bene e nonostante l’elevato tasso tecnico in campo fanno molta fatica a rendersi pericolose e si gioca soprattutto a centrocampo.
Il primo tiro verso la porta arriva addirittra dopo 25 minuti e c’è un occasione per parte. Prima Pepe colpisce alto di testa e manda sopra la traversa e poi Perisic calcia a lato di sinistro.

Nel secondo tempo le squadre cercano di alzare i ritmi ma il risultato non si sblocca e nei primi 90 minuti non c’è neanche un tiro nello specchio della porta davvero un record in negativo.
Al 62′ c’è l’occasione più importante dei primi 90 minuti con una punizione di Srna che serve Vida che di testa mette di poco fuori.
Nei supplementari la stanchezza di fa sentire e solo nei minuti finali ci sono occasioni da gol.
Prima la Croazia sfuora il vantaggio con Perisic che prima non riesce a servire Kalinic in area e poi colpisce il palo di testa.
Da gol sbagliato arriva il gol subito e sul capovolgimento di fronte si sviluppa un contropiede micidiale con Cristiano Ronaldo che fa ripartire in velocità i suoi e dopo il tentativo di Ronaldo respinto da Subasic è Quaresma a mettere in rete a 4 minuti dalla fine.
La Croazia prova a reagire al gol beffa ma Vida in pieno recupero non riesce a trovare la porta su una mischia che si sviluppa da calcio d’angolo.
Il Portogallo passa così ai quarti di finale di Euro 2016 dove troverà la Polonia.

Video Gol Highilghts di Croazia Portogallo del Nord 0-1, Euro 2016 Ottavi di finale

Il tabellino di Croazia Portogallo 0-1, Euro 2016 Ottavi di finale

CROAZIA (4-2-3-1) – Subasic; Srna, Corluka (19′ Kramarić), Vida, Strinic; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic (110′ Pjaca), Perisic; Mandzukic (88′ Kalinic). Ct: Cacic

PORTOGALLO (4-3-3) – Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; João Mario (87′ Quaresma), Silva (108′ Danilo), William Carvalho, André Gomes (50′ R. Sanches); Nani, Ronaldo, Quaresma.Ct: Fernando Santos

Marcatore 117′ Quaresma (P)

Arbitro: Velasco Carballo (Spagna)

Ammoniti: William Carvalho (P)

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.